sakuatsu [3]

2.2K 104 46
                                    

Touch

pairing: sakuatsu |sakusa-atsumu|
rating: angst
di eitaluvr su a03

Tutti volevano la relazione che avevano. Durante tutto il liceo, si poteva semplicemente dire che erano fatti l'uno per l'altro. Anche se non frequentavano la stessa scuola e si trovavano a distanza, si capiva che erano veramente innamorati. Il modo in cui il ragazzo dai capelli corvini si illuminava ogni volta che vedeva il suo ragazzo, Miya Atsumu. Era stato folgorato per il ragazzo e tutti lo sapevano. E Chi l'avrebbe mai detto?

Sakusa Kiyoomi e Miya Atsumu? Nessuno pensava che fosse possibile, ma semplicemente non riuscivano a stare lontani l'uno dall'altro, si erano innamorati all'istante. Tuttavia, entrambi i ragazzi non avevano alcuna esperienza in fatto di appuntamenti, avevano semplicemente sempre fatto funzionare la cosa. Anche il loro primo bacio era stato piuttosto magico, sempre che si ricordino. In realtà era successo durante il terzo anno di liceo, dal momento che non potevano vedersi molto. Stavano guardando i fuochi d'artificio quando Sakusa ha semplicemente afferrato Atsumu e lo ha baciato per quella che sembrava un'eternità. Sakusa non ha mai veramente indossato una maschera quando si trattava di Atsumu; si sentiva al sicuro intorno a lui.

Dopo il liceo, hanno frequentato la stessa università che ha dato loro più tempo per vedersi. Vivevano nello stesso dormitorio e dormivano nello stesso letto, e ovviamente Sakusa non aveva problemi. Il che era piuttosto sorprendente, nonostante il fatto che di solito odiasse il contatto umano. Ma, Atsumu... "Atsumu è diverso", si diceva.

"Mi stai davvero illudendo con questa cosa, ogni volta che ci tocchiamo.." Diceva ogni notte Sakusa ad Atsumu. Anche se tutti aspiravano ad avere una relazione come la loro, Sakusa ha sempre avuto la sensazione interiore di non essere abbastanza e che ci potesse essere una possibilità che Atsumu stesse solo illudendo il ragazzo. Ovviamente, Atsumu lo aveva sempre rassicurato, dicendogli che non era così. "Non mi prenderei mai gioco di te Omi, non essere sciocco!" Avrebbe risposto lui, piantando un bacio sulla fronte di Kiyoomi. E Sakusa gli credette. Ormai "stavano" insieme da circa tre anni.

C'era stata anche una volta all'università in cui erano stati sorpresi a fare il bagno nella piscina coperta. Non erano vestiti totalmente, ma non tutti hanno bisogno di saperlo. Si stavano divertendo e facevano l'amore, questo è ciò che dovrebbe davvero importare. Si godevano la vita e lo stavano facendo insieme.

Persino la madre di Kiyoomi amava Atsumu, proprio come suo figlio. Aveva visto il suo bel bambino innamorarsi di un altro ragazzo affascinante. La riempiva di felicità vedere suo figlio così felice. Atsumu e Sakusa erano praticamente una coppia sposata ai suoi occhi.

La coppia non stava sempre insieme però. Avevano i loro gruppi di amici separati; Osamu ovviamente stava con Atsumu, e Suna aveva frequentato la loro stessa università, quindi Atsumu aveva anche lui. Poi incontrò questa ragazza di nome Kaori. Erano tutti amici abbastanza stretti, il che rendeva anche Sakusa davvero felice di vedere felice Atsumu anche quando non erano insieme. Sakusa aveva davvero solo Komori, tutto ciò di cui aveva bisogno comunque erano proprio loro due. Occasionalmente, tutti uscivano insieme, ma quando lo facevano la situazione era sempre molto caotica.

L'università era stato proprio un bel periodo in generale. Se Sakusa potesse tornare indietro nel tempo, lo farebbe sicuramente.
Era il più felice in quel periodo.
Dopo il college, la vita ha preso una svolta. Entrambi avevano accettato di giocare di nuovo a pallavolo, ma nella stessa squadra. Amavano così tanto la compagnia l'uno dell'altro e questo avrebbe dovuto solo renderli felici. Ma non è stato così. Improvvisamente la coppia litigava per cose stupide, lasciando l'uno arrabbiato con l'altro per diversi giorni. Agli allenamenti di pallavolo si comportavano in modo neutrale, come se fossero felici, ma quando tornavano a casa, non facevano altro che litigare. Sì, a volte hanno avuto i loro bei giorni, ma litigavano continuamente tra loro. A volte le discussioni diventavano così gravi al punto che o Sakusa o Atsumu se ne andavano per un po'. Era principalmente Atsumu in realtà, che prendeva le sue cose e se ne andava con quell'orribile commento, "fanculo Kiyoomi".

Faceva male, faceva così male. Sapeva che Atsumu non era serio... ma Sakusa non ne ha mai voluto discutere. A volte non sapeva nemmeno per cosa stessero discutendo. Erano così felici, cosa era successo? Tuttavia rimasero insieme perché in fondo si amavano ancora, fino alla fine.

Non è stato così per troppo tempo però. Dopo innumerevoli discussioni e pianti costanti, Atsumu aveva finalmente dato la notizia. Aveva perso i sentimenti per Sakusa, quegli stessi sentimenti che li avevano guidati per anni, quegli stessi sentimenti che facevano sentire Sakusa al sicuro. Ma ormai lo amava solo come individuo, o come amico, ma non più in modo romantico.
"Mi dispiace Omi.. Semplicemente non siamo fatti l'uno per l'altro come pensavamo." Sakusa lo ricordava ancora. Non riusciva neanche a parlare. La sua mente era completamente vuota, era appena decollato, senza dire nulla ad Atsumu. Quel giorno, Sakusa se ne andò, costretto a stare con Komori per un po'. A Komori non importava, dopotutto quello era suo cugino. Ma ogni notte poteva sentire i singhiozzi e le grida di Kiyoomi. Era distrutto. Il ragazzo che pensava fosse suo per sempre, non era più suo. Komori si sarebbe sempre sentito così male per lui. Il suo cuore era in frantumi, e lo si poteva notare per lo sguardo morto sul suo viso ogni giorno. Lo uccideva vedere suo cugino in quel modo.

Sakusa e Atsumu rimasero nella stessa squadra, in nessun modo avrebbero abbandonato il loro sogno solo a causa di una rottura. Anche se Sakusa rimaneva con il cuore spezzato, era felice che Atsumu fosse felice. Amava ancora Atsumu e voleva solo vederlo stare bene, anche se non con lui. Aveva ancora quel suo splendido sorriso, quei begli occhi. Sakusa doveva affrontare i fatti... Atsumu era suo adesso. Adesso stava con Kaori, ed era felice.

È passato circa un anno da quando si sono lasciati. Sakusa stava guardando il suo telefono:

"Questi elementi verranno eliminati dalle foto di iCloud su tutti i tuoi dispositivi. Eliminare 439 elementi?"

Una lacrima gli rotolò sulla guancia mentre premeva il tasto 'cancella'. Stava finalmente andando avanti. Non viveva più con Komori e viveva da solo in un piccolo appartamento. Komori faceva comunque delle visite occasionali solo per controllarlo. Onestamente, a Sakusa mancava ancora Atsumu con ogni parte della sua anima, e avrebbe fatto qualsiasi cosa per far tornare le cose come erano prima, ma finché Atsumu era felice, andava bene. "Alla fine mi hai veramente illuso, eh?" Sussurrò tra sé e sé, prima di mettere 'touch' di cigarettes after sex.

"Mi manchi solo da quando ci siamo innamorati."

one shot ‹ haikyuu ›Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora