kagehina

6K 240 296
                                    

Amortentia

pairing: kagehina |kageyama-hinata|
rating: Hogwarts AU
di zoudiazzoe su ao3

*L'Amortentia è il filtro d'amore più potente nell'universo di Harry Potter, ha un odore diverso da persona a persona. Solitamente la persona sente l'odore di chi è innamorato.

Se c'era qualcosa che il Serpeverde amava del lunedì del quinto anno, era la lezione di Pozioni. Odiava i sotterranei con tutto se stesso; erano disgustosi e freddi ed estremamente scuri.

Ma da tre anni condivideva lezioni di Pozioni con i Tassorosso. Kageyama non lo dirà mai ad alta voce però, ha un titolo di "tirannico principe Serpeverde" da mantenere.

Tuttavia, amava segretamente il lunedì; all'inizio era stato fastidioso condividere le classi con loro; ma quando una discussione ha acceso le cose, il professor Kuroo ha costretto lui e la ragione del suo problema a collaborare in classe... per i loro giorni rimanenti alla Scuola di Magia e Stregoneria.

I suoi coetanei l'avevano trovato abbastanza divertente, ma era bastato un solo sguardo per zittirli tutti.

Tuttavia, la vergogna di essere in coppia con un furetto, una lontra... qualunque cosa fosse quell'animale domestico, era maggiore. Fortunatamente, dopo due anni le cose avevano iniziato a raffreddarsi un po' e Kageyama aveva iniziato davvero a godersi la lezione di Pozioni e avrebbe potuto o meno aver sviluppato una cotta per il suo compagno.

Era così fastidioso, i suoi occhi erano così marroni e avevano questa tendenza a brillare quando il loro proprietario era davvero eccitato, il che era quasi sempre.

Era fastidioso e ottimista; e si, l'immagine era proprio questa. Kagayama Tobio era innamorato di Hinata Shoyo.

Un Tassorosso iperattivo, nientemeno. Le cose non potrebbero andare peggio. Tranne che potrebbero effettivamente peggiorare.

Kageyama ha avuto una sensazione, qualcosa gli aveva detto di stare lontano dalle lezioni e rimanere a letto; ma lui non ascoltava mai il proprio istinto.

doveva vedere Hinata oggi, e non un altro giorno.

Perso nei suoi pensieri, accadde la prima cosa brutta. Era in ritardo per la lezione e il professor Kuroo non lo avrebbe lasciato andare così facilmente... parlando di persone fastidiose.

Il corvino entrò in classe senza mormorare una sola parola; si avvicinò al suo posto e prese posto accanto al suo solito compagno tassorosso.

Hinata stava sorridendo e - se i suoi sensi avevano ragione - era pronto a prenderlo in giro. Ma lui l'ha semplicemente ignorato e ha chiesto cosa fare, senza curarsi di guardare la lavagna di fronte a lui o aprire il suo libro per vedere cosa stessero facendo.

Ha semplicemente, ciecamente, seguito le istruzioni di Hinata.

Il caratteristico battito di mani del loro professore indicava che il tempo era finito. Fece un ghigno spalancato, e Kageyama potè sentire i brividi che correvano lungo la schiena.

"Ora, iniziamo con Kenma! Cosa senti? "

Il biondo tinto sospirò stancamente, e si avvicinò al suo calderone, annusò e ... poteva ...? Oddio no!

"Pelliccia di gatto nero, whisky incendiario e torta di zucca." L'aula tacque.

Kageyama stava urlando nella sua mente.

Fottutissima Amortentia.

E...

"Per merlino! Kenma è innamorato del professor Kuroo!"

Hinata gridò realizzando, l'atmosfera era ancora più fredda, il professore dai capelli neri si schiarì la gola e indicò il tassorosso.

"Beh, e tu, moccioso?" Quegli occhi stavano uccidendo il ragazzo.... aspetta! Era il turno di Hinata. E se qualcuno gli avesse chiesto se il suo cuore gli si stava quasi sciogliendo impazzito, e batteva come un matto Kageyama lo avrebbe negato definitivamente, totalmente, completamente.

Hinata annusò la miscela mista a miele e aroma di girasoli che usciva dal loro calderone.

Lui arrossì e Kageyama arrossì con lui.

"Beh, oh, tu che sei coraggioso."

Hinata deglutì, "odora di profumo di legno di sandalo e pozione per pulire i bicchieri."

Qualcuno aveva sicuramente rotto qualcosa, e i suoi compagni di classe gridavano, litigavano, in realtà.

Era tutto un casino di rumori, poteva giurare che il resto della lezione fosse trascorsa con un inquietante rumore bianco nella stanza.

Sentì una mano sulla spalla, e quando alzò lo sguardo, gli occhi marroni di Hinata stavano fissando i suoi occhi blu.

"S-sì?"

"Si? Kageyama, tocca a te ", rispose il professore, si chinò, inspirò e si appoggiò allo schienale.

"Niente", gli rispose freddamente.

"Che cosa? Questo non è-"

"Non odora di niente." Ripeté.

one shot ‹ haikyuu ›Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora