atsuhina

1.6K 54 8
                                    

Lying Is Bad, Atsumu Miya

pairing: atsuhina |atsumu-hinata|
rating: fluff, general audience
di miyarintarou su ao3

nota 1. ff AU dove hinata non sta alla karasuno ma nella stessa scuola di atsumu e osamu, l'Inarizaki

nota 2. se non vi piace la ship vi prego semplicemente di scorrere ed andare alla prossima.

"C'è qualcuno che ti piace, Shouyou-kun?"

Gli occhi di Atsumu rotolarono velocemente da una delle luci della strada del quartiere a quelli di Hinata, che smise di camminare proprio sotto quella luce. Atsumu fece lo stesso e si voltò verso di lui, nascondendo le mani nelle tasche della maglia.

"C-che razza di domanda è questa, M-Miya-senpai?"

Il viso di Hinata era rosso. Era rosso come la sua maglia e Atsumu non riusciva a contenere il suo sorriso. Sapeva perché era tutto agitato dalla sua domanda e in qualche modo si sentiva in colpa per questo, ma voleva sapere un po' di più sulla nuova recluta che si era unita al club.

"Beh, è passato un po' di tempo da quando hai iniziato ad allenarti con noi e dato che sei una specie di schiacciatore con le ali per me, voglio conoscerti meglio, sai?"

Oh, Atsumu Miya. Mentire è brutto, davvero brutto. E mentire a Hinata era anche peggio.

"Io... non lo so, Miya-se..."

"Per favore, chiamami Atsumu"

"Ma è maleducato!"

E Atsumu rise, proprio di fronte al viso in fiamme di Hinata. Le manine del rosso strinsero la tracolla della sua borsa da scuola, nascondendo il suo viso nel selciato grigio cercando di evitare che la risata meschina di Atsumu riecheggiasse nella sua testa.

"sei così cattivo!'

"Va bene, va bene... mi dispiace, ok?"

Hinata alzò lo sguardo, guardando il caldo sorriso di Atsumu che lo aspettava dopo la luce, e gli si avvicinò per continuare a camminare. Faceva freddo e sua madre si sarebbe probabilmente arrabbiata se fosse tornato a casa tardi. Il rosso lasciò che il suo respiro lasciasse il suo corpo per un momento, respirando di nuovo non appena i suoi occhi incontrarono quelli del ragazzo più alto.

E Atsumu sorrise di nuovo.

****

"Cosa hai fatto a Hinata?"

Le parole di Osamu fecero aprire gli occhi al biondo mentre beveva l'acqua, soffocandosi quando Osamu apparve proprio di fronte a lui, pronto a prenderlo a pugni a seconda della sua risposta. Ma ancora, non capiva niente.

"Cosa vuoi dire, 'Samu?"

"sei proprio cieco, ogni volta che i suoi occhi ti incontrano si disconnette"

Atsumu alzò un sopracciglio e sollevò la testa sopra la spalla di Osamu, trovando gli occhi di Hinata e la sua faccia rossa che si giravano direttamente su una palla, facendolo cadere sulla schiena in un istante.  Atsumu guardò di nuovo suo fratello e sorrise, alzando entrambe le braccia in segno di innocenza.

one shot ‹ haikyuu ›Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora