MONDO

24 1 0
                                    

Voglio sentire la mia pelle a contatto con quella di qualcun altro.

Voglio sentirmi libero di rimanere senza maglietta e non essere preso in giro, ma guardato con tenerezza e amore. Voglio farmi prendere per mano ed essere guidato fino a dove gli occhi non arrivano. Voglio essere guidato in un mondo creato solo per due, un mondo di coppia che esplode se ci si separa. Voglio essere guidato dove nessun altro può entrare perché il mondo è esclusivamente per due persone.

Un mondo in cui queste due persone vivono da sole, quando e come vogliono. Un mondo in cui due persone si sentono completamente libere e felici. Un mondo in cui il vento è sostituito dalla musica, dalla musica che si vuole. Un mondo in cui i fiumi sono creati da tutte le lacrime versate dalle due persone nel corso della loro vita. Possono essere fiumi piccolissimi, ruscelli, fino a diventare oceani. Tutto dipende da quanto le due persone sono state male, da quanto hanno sofferto. Un mondo in cui il fuoco è sostituito dalle scosse e dai fulmini che esplodono ad ogni contatto tra le due persone. Un mondo in cui la terra è data da tutta la forza con cui le due persone hanno combattuto per cercarsi, per trovarsi, per rimanere assieme a discapito di tutto. Un mondo di sole due persone, un mondo di cui le due persone sono a capo, un mondo in cui nessun ostacolo non può non essere superato. Un mondo in cui l'unione fa la forza, in cui la coppia fa la forza, in cui l'amore fa la forza, in cui la sintonia fa la forza. Un mondo in cui una litigata può far scoppiare un temporale che si risolverà solo con la pace, solo dopo aver risolto la discussione. E quando questo avviene spunta un arcobaleno dato dai sorrisi delle due persone. Perché tutto è controllato da loro. Ogni parte del mondo fa parte di loro, che sia esternamente, che sia interiormente.

Tutto è legato a loro, al loro modo di essere, al loro comportamento, alle loro azioni, alle loro parole, alle loro urla, alle loro risate, ai loro giochi. Tutto dipende da loro e sono loro a decidere se il mondo è destinato a durare all'eterno, se è capace di sconfiggere ogni temporale per lasciare spazio a meravigliosi arcobaleni. Tutto dipende da quanto amore ci si mette, da quanto si vuole che questo mondo sopravviva, da quanto si vuole che questo mondo sia il migliore mai creato. E per renderlo così c'è bisogno che tutte e due le persone mettano il proprio, chi da una parte chi dall'altra. Non importa quanto, non importa come, non importa quando.

Basta che tutte e due le persone mettano qualcosa capace di mantenere il loro mondo vivo. E può essere che un giorno una persona metta pochissimo e l'altra tantissimo e il giorno dopo il contrario. Può essere che per una settimana sia solo una persona a metterci tutta sé stessa, lasciando l'altro riposare. Può essere che vada così, ma è importante che poi la situazione si ribalti. Tutti e due devono mettere qualcosa perché il mondo continui ad esistere. Tutti e due, alla loro maniera.

Solo così il mondo continuerà ad esserci per molto tempo, sperando per sempre.

L'insicurezza di stare al mondoWhere stories live. Discover now