CHIMICA

29 2 1
                                    

Mi piace leggere post profondi e rifletterci su.

Ne ho letto oggi uno sulla chimica. Ne ho letto che mi ha fatto ragionare, mi ha fatto pensare. Ho capito che la chimica è qualcosa che non se ne andrà mai. La chimica non se ne va mai, rimane a prescindere da tutto. La chimica è quel legame tra due persone che anche dopo aver preso due strade opposte le tiene insieme.

La chimica può riaccendere la fiamma per soli cinque minuti dopo non essersi visti per due mesi. La chimica può riaccendere la fiamma per un'ora dopo non essersi visti per due anni. La chimica può durare un giorno dopo non essersi visti per dieci anni. Ma non se ne va mai del tutto, ritorna sempre ogni volta che due persone legate da essa si ritrovano.

La chimica è un qualcosa che non sai spiegare, oltre l'amore di per sé. La chimica è qualcosa che anche in mezzo all'odio massimo rimane. La chimica è capace di scatenare un temporale da un semplice sguardo, tra lacrime di pioggia e fulmini sulla pelle. La chimica è capace di tutto ciò che risulta impensabile nella testa di ogni persona. La chimica ti accorgi subito se c'è, anche se magari non arriva subito. La chimica ci sarà sempre. La chimica può non arrivare subito perché magari non è il momento. La chimica arriva nel momento giusto e da lì questo momento diventa eterno. La chimica è il momento più lungo di tutti i momenti che si possono sperimentare durante la propria vita. La chimica rende tutto più bello anche se tutto sembra andare per il peggio, anche se tutto sta andando per il peggio. La chimica è capace di ricucire una corda rotta da due persone. La chimica riesce a far tornare assieme due persone che si sono dette addio, o che comunque si sono divise. La chimica è quella cosa che fa cedere e combatte contro tutto l'orgoglio del mondo e riesce a sconfiggerlo. La chimica la si nota subito tra due persone, anche dall'esterno, soprattutto dall'esterno. A volte sono più le persone esterne a rendersi conto di quanto la chimica sia presente tra due altre.

La chimica rimane, a prescindere da tutto. La chimica è più facile spiegarla con ciò che avviene rispetto a quanto si potrebbe fare con le parole. La chimica va oltre le parole, la chimica segue un filo visibile e invisibile allo stesso tempo. La chimica la si riesce a percepire ad un chilometro di distanza, anche quando le due persone a distanza sono dalla parte opposta del globo. La chimica non va d'accordo con molte cose perché la chimica è indipendente da ciò che la circonda e se c'è c'è, anche se non lo si vuole.

La chimica é tanto bella quanto difficile, come il rapporto tra due persone legate da essa.

L'insicurezza di stare al mondoWhere stories live. Discover now