Prologo - Questa È La Mia Storia

4.9K 911 823
                                    

Benvenuto o benvenuta, chiunque tu sia. Anzi, dò il benvenuto a tutti voi.

Benvenuti nella mia storia.

Se siete qui, probabilmente la curiosità vi ha spinto ad avvicinarmi a me. E questo non può farmi altro che un grande piacere, credetemi. Cercavo proprio qualcuno con cui potere parlare e poter esprimere la mia solitudine.

Grazie tante.

Grazie di cuore.

Dove vi trovate?

Umpf, dannazione... che stolto. Mi ero quasi scordato che non mi è possibile ascoltarvi.

Ma voi sì.
Voi potete.
Siete in grado di sentirmi, tramite queste semplici parole scritte su un foglio di carta.

Ma ho comunque la possibilità di immaginare.

Probabilmente, mentre state leggendo queste parole... vi trovate nella vostra cara e adorata camera da letto, o forse siete usciti fuori, in modo tale da farvi avvolgere e accarezzare dal dolce e caloroso affievolire del vento, che paragoniamo ad un abbraccio. Un abbraccio ricevuto da qualcuno che tiene davvero a noi. Qualcuno che è ancora con noi... o qualcuno che, a malincuore, è passato a vita migliore.

O magari... avete trovato da qualche parte queste pagine e le state osservando con curiosità insieme ai vostri amici, o in compagnia di vostro fratello o vostra sorella. Chissà, sarei davvero curioso di saperlo.

So cosa vi state chiedendo.

- E tu che stai scrivendo a noi, invece? Dove ti trovi?

Questo potrebbe essere un pensiero che sta girovagando nella vostra mente proprio in questo momento. Beh, la mia risposta alla vostra domanda è...

Mi trovo ovunque.
Ovunque e da nessuna parte.

È presente un forte alone di oscurità e mistero, qui nelle vicinanze. E voi, invece? Cosa riuscite a percepire?

Ma adesso... occorre passare alle presentazioni, tanto attese da tutti voi.

Io sono Jacob. Jacob Johnson. Sono un ragazzo inglese decisamente... strano e molto complesso, un po' come la storia che state per scoprire. Provengo da Londra, più precisamente dal quartiere di Westminster. Ne avrete già sentito parlare, immagino.

Sono qui per raccontarvi la storia della mia vita. Una vita alla quale da bambino sorridevo sempre e che, almeno inizialmente, ho adorato. Una vita che mi ha conferito grandi, grandissime gioie, quando ha voluto e che, persino quando ero bambino, ha saputo regalarmi la donna ideale. Una vita che ha saputo anche donarmi una sorella gemella, dalla quale avrei potuto trovare sempre conforto e affetto. Una vita che all'improvviso, dopo i miei primi undici anni d'esistenza, ha inspiegabilmente deciso di "tradirmi", negandomi la felicità.

Prima sorridevo. Adesso il sorriso è sparito. Polverizzato come la felicità. Dissolto come la speranza di un futuro migliore.
Ma con l'abbandono di queste, fecero il loro avvento la paura, la delusione, la tristezza, la rabbia.

Prima il cielo era azzurro, illuminato sempre dal sole. I fiori erano gialli, sbocciavano continuamente e regalavano armonia, felicità, spensieratezza.
Adesso invece il cielo è grigio, pieno di nuvole, e la pioggia sembra essere incessante. I fiori invece non sbocciano più e non sono più gialli. Ora sembrano quasi essere appassiti e scuri, proprio come il cielo che sembra osservarci sempre da lassù. Essi non conferiscono più gioia e serenità. Ciò che adesso sono capaci di trasmettere è solo tristezza, malinconia e distruzione.

Ours Is A Crazy LifeNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ