Incoronazione

759 27 18
                                    

La mattina seguente, quando Francesco si svegliò, non trivó Maria. Scese per colazione, ma Maria non era neppure lì.
Fece vedere se fosse in giardino, ma non era neppure lì. Iniziatosi a preoccupare ordinò di vedere se avesse preso un cavallo.
Non aveva neppure preso un cavallo.
Maria era andata nella stanza, del figlio di Lola e Francesco, per poter vederlo e parlare con Lola.
Francesco era disperato, si ritineva colpevole per l'accaduto.
Maria era sola con il bambino.
Lo guardava, non era arrabbiata con lui, sorrideva.
Pensava«è solo un bambino, non ha alcuna colpa per quello che è successo. Ora come dovrei comportarmi con lui, Lola e sopratutto con mio marito?».
Lola entrò e rimase sorpresa.
Disse" Maria come state? Ho saputo quanto successo, vi chiedo scusa. Non era mia intenzione tornare e solo che mio marito, aveva accettata, ma quando suo padre lo scoprì lo fece uccidere, ed io impaurita decisi di chiedere aiuto ad una famiglia di pastori ".
Maria senza guardarla rispose «va bene. Io non sono in collera con il bambino, non potrei mai, ma per il tuo tradimento e per il semplice fatto che al tuo messaggio, Francesco mi ha abbandonato ed io ho perso mio figlio. Ora io non so se potrò perdonarti, ma nel frattempo per questa settimana ti dispenso, poi deciderò. Per quanto riguarda tuo figlio, non so se potrò accettare la sua legittimazione, per questo ne parlerò con Francesco».
E se ne andò.
Francesco era preoccupato non trovava Maria da nessuna parte, nessuno l'aveva vista.
Così si recò da Lola a chiederle se avesse visto Maria.
Lei disse che era appena andata via dalle sue stanze rammaricata.
Allora mille pensieri passarono per la testa di Francesco...
Volla assicurarsi che fosse ancora nel carsello, perciò va nelle loro stanze, dove la trova seduta sul letto.
Francesco "Maria, stamani non ti ho visto e mi sono preoccupato moltissimo, non sapevo dove cercarti, le tue dame, servitori, nessuno ti aveva visto. Ho temuto il peggio".
Maria "scusami se non ti ho avvistato, ero da tuo figlio, per vedere come fosse, se stesse bene e per discutere con Lola.
Sicuramente vorrai trascorrere il tuo tempo con tuo figlio e Lola e io non te lo impedirò, però non fammi trovare altre sorprese".
Francesco" no, Maria. Quando ti sentirai meglio ne parleremo ed io non voglio stare con Lola, voglio solo essere presente per mio figlio ".
Lei rispose va bene.
Mancavano due giorni all'incoronazionr, ma Maria oltre la mattina in cui andò a trovare quel bambino, non voleva uscire dalle sue camere. Non mangiava, era sempre più pallida, non riusciva neanche a stare con Francesco, ma il giorno del l'incoronazione, stanca chiese a Francesco di dormire con lei per un po e di abbracciarla.
Francesco non esitò e così fece.
Due ore prima dell'incoronazione arrivò il Papa.
Maria finalmente riusciva di nuovo a stare a suo agio con suo marito, lo aveva perdonato, e presto avrebbero parlato di suo figlio.
Francesco disse a Maria mentre stavano camminando nella professione reale per l'incoronazione che quella non sarebbe stata solo l'incoronazione del re, ma del re e della regina.
Arrivatomi si inchinarono davanti al Papa, il quale mise un anello al dito di Francesco, diede lo scettro d'oro e una piccola croce e dopo mise la corona nella sua folta chioma bionda.
Lui si sedette sul trono, e poi toccò a Maria.
Le campane suonarono a festa, mentre dal soffitto cadevano delle piume e tutti si inchinarono.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Reign un finale inaspettato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora