Introduzione

1.6K 54 14
                                    

«Da quando Maria, Regina di Scozia, era una bambina gli Inglesi volevano il suo paese e la sua corona. Viene mandata in Francia per sposarne il futuro Re e per salvare se stessa e il suo popolo - un legame che dovrebbe proteggerla, ma ci sono delle forze che cospirano, delle forze oscure, delle forze del cuore. Che possa regnare a lungo.»
Questa è l'intro di apertura...
Io modificherò scena per scena, momento secondo, ma sarà tutto attenuto alle scene del film..
Fino ad un certo punto.
Maria, alla sua nascita rimase orfana di padre, per tale ragione Maria di Guisa, decise di allontare Maria dalla corte all'età di soli sei anni, per recarsi alla corte francese, dove il "delfino” di Francia, il futuro re, avrebbe dovuta sposarla, alla maggiore età.
Maria venne cresciuta da Caterina De Medici, come se fosse sua figlia, e nel contempo iniziava ad amare, inconsapevolmente, Francesco.
I due passavano molto tempo insieme. Si chiudevano in una stanza, nella quale saltavano allegramente e spensierati su un letto di piume d'oche, e tutta la stanza diventava di un colore bianco. Ciò faceva sentire la piccola Regina e il Delfino, sempre più agitati e non volevano mai discostarsi gli uni dagli altri.
Al dodicesimo compleanno di Maria, dopo aver festeggiato, con un banchetto stracolmo di vivande e cibi e prelibatezze che solo la casata dei Valois poteva permettersi, Maria e Francesco si ritirarono nelle stanze di ella, dove si sedettero sul letto a guardare, con occhi gaiosi, il cielo stellato pieno di piccole lucciole.
Un momento assolutamente magico, ma venne interrotto da chi?
Caterina, Enrico, re di Francia, qualche servitore... No, dagli inglesi, che volevano morta Maria.
Francesco fece di tutto pur di proteggere la ragazza, ma essendo solo un bambino gracile e debole, nei confronti del nemico, venne scaraventato a terra, il quale perse i sensi, mentre Maria venne portata via.
Urlava, urlava, ma era troppo tardi. Ormai le mura del castello erano lontane e nessuno poteva udirla.
Caterina non vedendo Francesco e Maria, pensó che sicuramente fossero nelle stanze della piccola regina, in quanto spesso si ritirano là a chiacchierare. Così andò a chiamarli, poiché molti nobili e altri regnanti, volevano vedere la giovane coppia. Perché volevano vederli tutti?
Non per il semplice fatto che fossero destinati a regnare, ma perché Maria Stuarda era colei che poteva reclamare il trono inglese e far accedere al Vaticano nuovamente al proprio dominio sull'Inghiterra.
Appena Caterina entrò vide Francesco a terra, così corse da lui e iniziò a urlare aiuto.
Dalle urla così disperate soccorse re Enrico, il quale fece curare suo figlio e ordinò di trovare Maria.
Dopo due ore, il giovane erede al trono prese nuovamente i sensi e raccontò l'accaduto.
Maria era ancora prigioniera, ma i rapitori furono scovati, poiché aveva appena piovuto e si potevano intravedere le orme sul fango.
I due attentatori furono squartati, mentre Maria per la sua salvezza fu costetta ad andare a vivevere ed essere cresciuta ed educata dalla suore.
Cosa sarà dei due?
Del loro amore?

Reign un finale inaspettato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora