Scegliere

7.8K 188 7
                                    

LeCastellet era un piccolo paradiso tra la costa azzurra e le Alpi con le spiagge dall'acqua cristallina, i vigneti e le colline Con dei castelli stupendi.
-Ti piace qua marco?- gli chiese pierre mentre eravamo in macchina che ci portava a casa dei suoi genitori, visto che aveva delle stanze libere nella sua modesta seconda casa.
-Ovvio che mi piace!- disse con voce stridula continuando a guardare il panorama
-Non avevo dubbi- dissi continuando a guardare Instagram. Non so perché ma avevamo iniziato la giornata col piede storto dopo aver visto mio padre con Amelia che si baciavano sull'uscio della nostra casa. Mi irritavano e non poco. Inoltre mi stavo preparando per partire e mi è caduto il profumo ed è andato in mille pezzi, ho rotto l'eye liner che per la prima volta volevo mettere e in più Marco non la smetteva di parlare da quando eravamo partiti. La giornata non era iniziata per niente bene diciamolo.

-Caterina! È un piacere rivederti!- disse la mamma di Pierre, una donna molto simile al figlio che sicuramente era molto orgogliosa di lui.
-E tu devi essere Marco e te... Bianca- disse guardando me e il mio piccolo fratellino. Dietro ai due signori c'era una casa enorme. Sembrava antica, era una tipica casa francese.
-Piacere signora Gasly. Grazie di poter ospitare me e mio fratello- dissi strigendo la mano prima a lei e poi al marito che mi squadrava con aria severa da testa a piedi.
-Figurati, è un piacere. Chiamami pure Pascale no cel'è bisogno di convenevoli. Jacques per piacere- disse guardando il marito come per dirgli di parlare
-Piacere, spero che vi troverete bene qua- disse sorridendo alla fine. Il figlio assomigliava così tanto ad entrambi.
-Dai su Pierre, prendi le valige. Jacques aiutalo- ordinó la madre al figlio e al marito facendo segno a me, Cate e Marco di entrare.

-Allora questa è la camera per te e Marco. Adesso se volete abbiamo ancora 2 ore prima di andare al circuito per la gara. Se volete farvi una doccia o riposarvi fate pure- disse la madre di Pierre facendoci entrare in stanza e chiudendo la porta dietro di sé.
-Marco che vuoi fare?- gli chiesi mentre aprivo la valigia e cercavo i vestiti che avrei messo per andare al circuito. Non vedevo l'ora di vedere la gara ad esser sincera.
-Voglio dormire o giocare con Pierre- disse sdraiandosi sul letto
-Dai fatti una bella dormita. Io intanto mi faccio una doccia d'accordo?-
-Ti fai bella per vedere Charles lo so- borbottó il bambino ma, per sua sfortuna avevo sentito tutto
-Marco ti ho sentito- dissi aprendo la porta del bagno e guardandolo dallo stipite
-È vero. Me l'hanno detto i miei compagni a scuola che a Charles piaci. L'hanno letto sul giornale!- sti bambini, possibile che un giornale parlava di me?
-Be Marco ora è meglio che ti riposi. Il tablet è nella mia valigia ora vado- dissi scocciata
-Va bene. E comunque a me va bene sai, Charles è un bel ragazzo e mi sembra il tuo principe azzurro- era innocente con quel tono di voce e sorrisi solo chiudendo alle spalle la porta. Merda. Presi il telefono e controlla subito internet e cercai charle guardando poi le notizie recenti. Merda Marco ha ragione, c'é un articolo su me e lui.
"Charles Leclerc e la nuova fiamma italiana"
Leggo veloce il titolo a caretteri cubitali quando apro il sito.
"Charles Leclerc, pilota monghenasco di 20 anni della Scuderia Ferrari di Maranello, è stato visto nei box con una ragazza! Questa ragazza, da voci anonime, è italiana più precisamente dovrebbe provenire dall'Emilia Romagna. I due sono stati visti più volte con Pierre Gasly e Caterina Masetti Zannini e un bambino piccolo di 6 anni circa. Chi sarà la ragazza misteriosa che si aggira con Charles nei paddock?
Ricordiamo che Charles Leclerc ha rotto a gennaio con la sua ex-ragazza Giada Gianni, anche lei italiana ma di Napoli, che non si era mai fatta vedere nel paddock nemmeno quando il pilota gareggiava per la Scuderia Alfa Romeo-Racing.
Chissà, scopriremo chi è la nuova fiamma?

No no e no. Non ci potevo credere. Mentre eravamo in macchina che andavamo verso il circuito mi chiedevo ancora il motivo per cui i giornalisti si impicciano in tutto. Non volevo essere sulla bocca di tutti, mi bastava già essere famosa a Maranello perché "è la figlia del giudice Castiglione oddio". Ho sempre odiato essere al centro dell'attenzione e questo non aiuta per niente la mia autostima visto che chissà quante persone l'hanno letto.

ღ Agape- Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora