40.Poker face

515 55 166
                                    

Sono le tre del mattino, il sole sorgerà solo fra parecchie ore eppure Daniel Ricciardo è inesorabilmente sveglio. Ha provato a riprendere sonno ma i pensieri creano brusio nella sua mente e la protagonista di quei pensieri è la ragazza che dorme profondamente al suo fianco.

Accarezza con le lunghe dita i suoi capelli biondi che sono sparsi ovunque sul cuscino mentre sorride come uno stupido.

E Daniel si sente stupido davvero mentre pensa a quanto quella ragazza sia diventata importante nella sua vita.

Era iniziato tutto come un gioco e a Daniel giocare era sempre piaciuto fin troppo.
La sua ossessione per Vettel era iniziata molti anni prima, da quando lo oscurava con i suoi risultati brillanti e focalizzava tutte le attenzioni su di se. Daniel aveva provato tutto per ottenere la sua stessa popolarità ma non aveva potuto fare nulla.

La stanchezza si era trasformata in invidia, l'invidia in odio e l'odio in sete di vendetta. Aveva giurato a se stesso che se Vettel era il Sole, lui sarebbe stato la Luna che lo eclissa. Aveva iniziato a farlo impazzire quando era approdato in Redbull come suoi compagno di squadra, gli aveva sottratto il ruolo di prima classe e ora doveva solo rubagli la cosa a cui teneva di più.

Quando aveva sentito Vettel e Arianna litigare nel motorhome del tedesco aveva sinceramente goduto di sapere che il suo compagno di squadra era così tormentato dai suoi sentimenti, aveva finalmente scoperto il suo punto debole e lo avrebbe sicuramente sfruttato.

L'occasione è arrivata subito dopo quando Arianna è entrata per sbaglio nel suo motorhome e ha cercato di picchiarlo con una padella. Lui ha visto la sua faccia sconvolta e anche se non la conosceva bene ha subito capito che aveva un disperato bisogno di amore e lui era pronto a farle credere che lo avrebbe ricevuto da lui.

Daniel non voleva davvero Arianna, voleva solo fare impazzire Sebastian e sfruttare quel vantaggio in pista e ci era riuscito benissimo ma poi era caduto nella sua stessa trappola e si era irrevocabilmente innamorato dell'italiana e ora il solo pensiero di Sebastian con lei lo ripugna.

Il suo odio verso il tedesco è cresciuto a dismisura così come la sua gelosia verso Arianna che considera un oggetto di sua proprietà. Purtroppo sa che Arianna non la pensa così e deve agire in fretta per farle cambiare idea e allontanarla il più possibile dal tedesco.

Arianna invece il volto dolce del biondo non riesce a dimenticarlo per quanto vorrebbe, la insegue nei sogni per poi svanire nella realtà. Tutte le notti sogna la loro prima notta insieme, quella notte agognata per tutta l'adolescenza, che è terminata con la sua fuga.

Lo aveva abbandonato nel sogno come una vigliacca perché sapeva che non sarebbe mai stata capace di farlo guardandolo negli occhi.

Si era convinta che avesse fatto la scelta giusta a lasciarlo da solo in quel letto, lei aveva dannatamente paura che lui l'avrebbe favorita ma Sebastian pur di averla al suo fianco aveva deciso di lasciare le corse e lei non poteva permettere che lasciasse il suo sogno per lei.

Ogni mattina si svegliava accanto a Daniel e si sentiva maledettamente colpevole ma poi si convinceva di dover andare avanti e il ragazzo giusto con cui andare avanti era Daniel

🌺🌺🌺🌺🌺

Daniel indossa il suo sorriso migliore mentre guida la Cadillac azzurra di suo padre con Arianna al suo fianco che ogni tanto lo guarda di sottecchi.

D-ti godi il panorama?

Le chiede Daniel beccandola a fissarlo per l'ennesima volta.

A-si, l'oceano è molto blu.

Quasi più blu degli occhi di Sebastian, pensa Arianna prima di scuotere violentemente la testa al pensiero del suo vecchio amico. Deve provare qualsiasi cosa pur di tenere il suo ricordo lontano.

Blue And Silver COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora