Night changes

171 12 6
                                    

Rimango seduto sul pavimento in piena trans a lasciare che la consapevolezza che avrei guidato con la Ferrari mi penetri il cuore. Sono stato dentro l' orbita RedBull per quasi tutta la mia carriera, mi hanno offerto tutto il loro aiuto economico quando ero solo un ragazzino di dodici anni che provava a impressionare Arianna sui kart e mi hanno dato una macchina vincente quando ne ho avuto il bisogno. i tre mondiali vinti con loro sono tra i migliori ricordi della mia vita, ma da quando c'è Daniel nel team le cose sono drammaticamente cambiate.

La RedBull non è più il mio posto ormai e devo avere il coraggio di prendere il coraggio a due mani e abbandonare il team che per tutti questi anni mi ha aiutato e coperto le spalle. Lacrime amare mi bagnano le guance quando prendo in mano la mia foto preferita: io, Arianna e Christian sorridiamo alla fotocamera durante i festeggiamenti per la mia vittoria ad Abu Dhabi, quando ho vinto il mio primo mondiale.

Vedere Christian e Arianna insieme mi lascia una strana sensazione di fastidio alla bocca dello stomaco, la stessa sensazione di quando vedi un abbinamento sbagliato e dannoso, come l'ananas sulla pizza; inspiegabile dal momento che hanno lavorato insieme per un decennio.

Eppure la sensazione di fastidio la continuo a sentire anche quando sento il mio telefono vibrare e vedo il numero del mio team principal sul display.

Rimango qualche secondo a fissare lo schermo illuminato del mio Iphone chiedendomi se non sia il caso di non rispondere e richiamare dopo, ma poi alzo lo sguardo e incontro i miei stessi occhi riflessi sulla vetrina dei trofei e sono felice di vedere che diventano ardenti. Sono deciso a diventare un uomo migliore, un'uomo che non è più spaventato dalle proprie idee e inclinazioni, un uomo che supererà i propri traumi.

mi porto il telefono all'orecchio prima di sedermi sul mio divano trattenendo il fiato, so che sarà una conversazione impegnative.

c-ciao Sebastian, so che sei tornato a casa. Come ti senti?

Ho ancora la foto di Abu Dhabi in mano e più la guardo più noto dettagli che non avevo mai notato prima.

S- sto meglio Christian,grazie. ma dubito di poter tornare a competere per questa stagione.

Il sorriso di Arianna è disteso e i suoi occhi riflettono tutta la sua gioia, mentre Christian che si trova strategicamente in mezzo a noi ha gli occhi spiritati e un sorriso quasi inquetante.

C- non ti preoccupare Sebastian, l'importante è che tu ti riprenda per affrontare al meglio per la prossima stagione. Devi riportare la RedBull ai vecchi fasti.

Lo sento ridere leggero e la sua risata mi paralizza, devo informarlo della mia decisione di lasciare la scuderia al più presto se no non troverò più il coraggio. Nella foto Christian ha il braccio sinistro intorno alle mie spalle mentre la mano destra stringe leggermente il collo di Arianna, in una morsa solo apparentemente bonaria e scherzosa.

Nonostante le cose si siano risolte fra me e lei, il dubbio su chi possa aver messo in circolazione le voci secondo le quali io e la RedBull l'avessimo favorita nella lotta al titolo non non mi è ancora stato tolto e io darei tutto quello che ho per sapere chi e perchè volesse rovinare la vita a due persone.

S- Christian, io ti devo parlare

Gli dico all'improvviso prima di riporre la foto nel suo posto nella vetrinetta dei trofei, dove deve stare con tutti i miei ricordi.

C-dimmi tutto Seb.

S-la Ferrari mi ha offerto un contratto e io l'ho accettato. So che te ne avrei potuto parlare ma mi ha colto di sorpresa quanto te e ho deciso di agire istintivamente.

Sento il rumore del vetro che si frantuma a terra e l'urlo preoccupato di Geri ma a me l'unica cosa che spaventa e il silenzio glaciale che mi arriva dall'altra parte del telefono.

S- so che avete fatto tanto per me e ve ne sarò sempre grato ma allo stesso tempo avevo bisogno di nuove emozioni e Daniel ha performato benissimo durante questa stagione quindi non avrete problemi anche senza di me.

C-ah così tu credi di sapere cosa abbiamo fatto per te? Tu non hai idea di quanto abbiamo lavorato per te, per metterti nella posizione ideale per vincere. Ti abbiamo costruito la macchina migliore e l'abbiamo cucita sul tuo stile di guida, ti abbiamo fornito i migliori professionisti del mondo per curarti. siamo sempre stati perfettamente professionali anche se tu sei stato ben lontano da esserlo

S-cosa vuol dire che non sono stato professionale? Vi ho fatto vincere tre mondiali piloti e quattro costruttori.

C-già Sebastian, tre non quattro. Sei stato così stupido da innamorarti della tua compagna di scuderia e ti sei sconcentrato come un pollo. Tu eri la nostra immagine, tu dovevi rappresentarci a livello mondiale; Arianna era solo il contorno della nostra manovra commerciale. in quanto azienda dovevamo far parlare bene di noi e aumentare le vendite e nulla in questi tempi fa vendere quanto un po' di finto femminismo. Dovevamo avvicinare le donne alla nostra bevanda pur mantenendo la nostra virilità e tu ci hai messo nei casini. Dovevo farla allontonare a tutti i costi.

S- cos'hai osato fare?

Mi alzo di scatto dal divano, facendo cadere un vaso che si infrange al suolo con un colpo secco.

C- non far finta di essere sorpreso, Sebastian. Lei era diventata una debolezza per te e io dovevo allontanarla. Fortunatamente Wolff mi aveva detto che la voleva nel team da tempo per aumentare l'onda mediatica della Mercedes e io ero felice di cedergliela, ma aveva ancora due anni di contratto e non potevo cacciarla senza pagarle la dipartita. Così abbiamo messo in giro noi quelle voci per farla allontanare dal team e soprattutto da te.

Sento il respiro farsi più affannoso e le mie mani si chiudono a pugno come se avessi Christian davanti e potessi davvero prenderlo a pugni e fargli solo immaginare il dolore che ho provato in questi mesi a vedere il mio nome infangato e sentire lo sguardo deluso di Arianna che bruciava sulla mia pelle come fuoco vivo, finchè dal fuoco vivo non mi ha effettivamente tirato fuori a Spa.

C-ma ora ci lasci nella merda Sebastian, abbiamo bisogno di un pilota forte e possibilmente un campione del mondo per sostituirti. Sarà molto facile convincere Arianna che le voci erano tutte false e che fosse uno sporco piano di Toto per rubare una delle nostri pilote più talentuose. Lei tornerà dei nostri, porterà punti preziosi e collaborerà con Daniel.

Mi si blocca il respiro nonostante abbia voglia di urlare a pieni polmoni che non riuscirà mai a attuare il suo piano perché io glielo impedirò a costo di mettere fine alla mia stessa carriera ma nulla esce dalla bocca spalancata per lo shock.

C- so quello che stai pensando Sebastian. Vuoi correre da lei e bloccarla per dirle finalmente la verità ma le faresti solo un torto. In questo momento Marko le sta già raccontando la sua version e dei fatti a Singapore e la porterà in azienda per mostrarle le due vetture che sono senza ombra di dubbio uguali e lei si convincerà che la Mercedes l'ha ingannata per tutto questo tempo, cosa che ha in parte fatto. Lei ha sempre preteso delle prove tangibili e tu non ne hai nessuna per convincerla che questa conversazione sia mai avvenuta. Ma se per assurdo lei ti credesse cosa pensi che farebbe? Rinuncerebbe al nostro sedile e anche a quello della Mercedes che l'hanno tradita nello stesso modo. Vuoi davvero che la donna che ami rimanga senza sedile?

Chiudo la chiamata, incapace di sopportare ancora la sua voce e lancio il telefono contro il muro dove si infrange in mille schegge. Mi accascio a terra prima di portarmi le gambe al petto e prendermi la testa fra le mani. Sono di nuovo nella stessa situazione: le bugie si sono di nuove infrapposte fra me e Arianna e ora spetta a me decidere se lasciarle li oppure sconvolgere la sua vita e farle perdere l'opportunità di avere dei sedile che le permettano di vincere

Blue And Silver COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora