Thoughts

123 41 6
                                    

Agli studi televisivi, nel suo personale ufficio, il signor Jackson, il regista di "Jenny, gli anni più belli", mi ha annunciato che intende ricominciare a girare; il signor Jackson vuole iniziare quanto prima le riprese dell'ultima stagione della serie, nonostante sia passato pochissimo dalla fine delle registrazioni della quarta, che uscirà ufficialmente in rete la prossima settimana, su tutti i siti streaming di serie Tv. La serie ha riscosso un certo successo, specialmente per quanto riguarda la fascia d'età compresa fra i 13 e i 20 anni, in particolar modo fra il pubblico femminile. Mi immagino tutte le adolescenti, fans di Jenny, che seguono attentamente le sue vicende, sognando insieme a lei: le tredicenni che, grazie a Jenny, non vedono l'ora di cominciare il liceo per provare a vivere le stesse emozioni e le avventure della protagonista, le ventenni, invece, ripercorrono con la mente il periodo scolastico da liceale da poco terminato e tutto ciò che esso si è portato con se, mentre la fascia di mezzo, paragona la propria esistenza a quella di Jenny, credendo in un amore grande come quello vissuto tra la protagonista e Derek, benchè travagliato, e si fanno carico delle loro sofferenze.

Il signor Jackson intende dare alla storia di Jenny un lieto fine, ma da come parlava, ho avuto l'impressione che volesse darci un taglio con questa serie una volta per tutte, anche se ha detto: "vorrei terminare le riprese dell'intera serie e scoprire qual'è l'opinione pubblica a riguardo. Sono sicuro che ci sarà chi vorrà fortemente un sequel, ma non è certo che si farà". Come biasimarlo, dopo il quinto anno, la vita di Jenny arriverà ad un punto di svolta, sia che prosegua con gli studi universitari, sia che si getti a capofitto nel mondo del lavoro; ad ogni modo, ogni cosa sarà diversa, Jenny diventerà grande e non c'è garanzia che un seguito riscuota comunque lo stesso successo delle prime cinque stagioni. Insomma, quello che mi è stato chiaramente riferito è che ben presto, riprenderemo a girare ed io sarò nuovamente piena d'impegni.

C'è un motivo se il signor Jackson, comunque, parlava della questione come se volesse togliersi questo grosso peso dallo stomaco, in realtà ciò che voleva comunicarmi era ben altro ed io mi sento, a ripensarci, quasi in colpa per essere arrivata in ritardo agli studi. Lo spot pubblicitario sugli indumenti sciistici era un'invenzione, non avrei dovuto pubblicizzare proprio un bel niente, il signor Jackson voleva farmi una sorpresa ed è riuscito in pieno nel suo intento! Matt stesso non ne sapeva niente, Jackson mi ha presentata a Gary Green, un suo collega regista, il quale mi ha richiesta personalmete per il cast del suo film.

Finalmente in tv! Non si tratta più di qualcosa che verrà caricata su siti web di streaming a pagamento, finalmente arriva un contratto vero, un ruolo reale! Quando me l'hanno comunicato, non riuscivo nemmeno a crederci, ancora stento a farlo, quanto ho aspettato e desiderato questo momento!

Tornata a casa, saltellante e col sorriso sulla faccia, sono salita sino allo studio di mamma, facendo irruzione nella stanza senza che lei mi abbia dato il permesso e l'ho abbracciata forte, ringraziandola per aver fatto in modo che io potessi vivere questa vita, ringraziandola per aver fatto in modo che io potessi diventare un'attrice. Lei, sbigottita, ha chiesto che cosa stesse succedendo e io non le ho nemmeno risposto, sono corsa giù per balzare sulle spalle di Matt: "grazie, grazie, grazie" non ho fatto che ripetergli; il merito non è solamente mio e del mio talento, sono circondata da persone fantastiche che rendono possibile la realizzazione dei miei sogni, come ad esempio Matt, che oltre ad essere un amico fantastico, è il miglior manager che esista al mondo.

La pancia mi scoppia per la grande quantità di dolci divorata questa sera; la signora Nelly, appresa la notizia, è corsa alla pasticceria più vicina per comprare dei dolcetti per festeggiare tutti insieme. Se l'avessi avvertita mentre rientravo a casa, forse avrebbe avuto il tempo di preparare una torta. Mi tuffo di schiena sul mio letto, fisso il soffitto e sorrido, poi mi sollevo e apro la cartella nella quale ho infilato l'intero copione da imparare a memoria.

COMPLICATEDWhere stories live. Discover now