E vissero per sempre felici e contenti

4K 150 50
                                    

1 anno dopo

"Giulia! Giulia amore di papi dai forza è ora di alzarsi!"

"No papi io ho sonno..."

"Avanti forza! Dormigliona come tua madre proprio eh! Vediamo se riesco a  svegliarti così... ti ricordi che giorno è oggi?"

Mi ricordo che giorno è oggi?? Ohhh ma certo! Come potrei dimenticarlo oggi è...IL GIORNO!!

"Il matrimonio!!!" dico saltando subito giù dal letto.

"Ahhh vedi come salti subito dal letto brutta furbona! Vieni qui è dammi un bacio e fila a fare colazione con tuo fratello"

Oggi sarà una giornata speciale per tutti noi. Io non sto nella pelle dalla felicità. Indosserò il mio vestitino nuovo tutto fioroso, non so se si dice cosi ma la mia mamma è così che lo ha definito fioroso.
La mia mamma indosserà invece il suo vestito nuovo che nessuno di noi ha ancora visto, sarà una sorpresa così ha detto e conoscendola sarà bellissima e colorata. Papi dice che le somiglio tanto. Lo spero sapete è tanto bella la mia mamma, anche papi non scherza eh lui è bello come un principe tranne quando si arrabbia e diventa un orso. Ma tanto con me non si arrabbia spesso solo quando combino qualche guaio. Leo è più monello dategli un colore e vi colora il mondo. Una volta ha scarabocchiato i fogli del lavoro di papi dovevate sentirlo... come si è arrabbiato.. Povera mani ha dovuto sopportarlo tutto il giorno. E poi c'è Nina. Lei è ancora piccolina ha solo 3 mesi ma già da come urla giorno e notte si capisce che ha un bel caratterino. È bellissima... ha i capelli biondi e gli occhi blu, è papi in persona, anche lui da piccolo era biondo, e lui è completamente innamorato di lei. Ho sentito la mamma che lo diceva a nonna Amalia, e quanto mi ha fatto male sentirlo, insomma ma vi pare normale? Il MIO papi innamorato di un'altra che non sono io? A dire che l'ho voluta tanto.... quasi mi pento.... però le voglio bene... rompe ma è mia sorella.
Dimenticavo di presentarmi sono Giulia Conforti, ho 5 anni e oggi con il mio vestitino fioroso sarò la più bella del matrimonio.
Chi si sposa? Sorpresa.... pazientate e lo scoprirete.
***
"Amalia ti vuoi svegliare? Forza che facciamo tardi e almeno oggi vorrei arrivare puntuale"

Almeno oggi... Almeno oggi! Oggi è oggi! È il giorno!!! Oggi è il giorno del matrimonio. Mamma non ha dormito qui stanotte ma non ho capito bene il motivo. Aveva delle cose da fare per il matrimonio. Io sono stata sola con papà e Chiara la mia sorellina di appena 2 mesi. Sono tanto emozionata oggi sarà un giorno speciale ho un vestitino a fiori uguale a quello della mia cuginetta Giulia e insieme porteremo le fedi agli sposi. È un compito importante eh! Non è la prima volta ch lo facciamo è già successo al matrimonio di zia Alice e zio Claudio ma oggi sono molto più emozionata. Mi catapulto giù dal letto e mi fiondo tra le braccia del mio papà.

"Sei pronta funghetto! Ora facciamo colazione ci vestiamo e andiamo subito in chiesa"

"Anche zii e Giulia saranno già li?"

"Non lo so amore forse. So solo che se non ci sbrighiamo arriveremo tardi anche oggi. Quindi forza a vestirsi!"

Mi prende a cavalluccio sul suo collo e insieme andiamo a prepararci per questo giorno speciale.
***
"Mio dio sei... sei bellissima"

"Alice grazie. Grazie a tutte ragazze grazie Lara e soprattutto Martina grazie"

"Sei incantevole. Mio padre... Mio padre stramazzerà a terra non appena ti vedrà."

Cade una lacrima, e un'altra, e un'altra.
Io col mio vestito rosso e nero davanti ad una ragazza bellissima, vestita di bianco col suo velo lunghissimo e le lacrime che rischiano di farle colare tutto il trucco, che fra poco diventerà la moglie di mio padre.
Quando ho conosciuto Amanda io l'ho capito subito. Ho capito subito che mio padre aveva trovato la sua persona. Fa effetto.
Fa proprio uno strano effetto. Mio padre è sempre stato solo mio padre sono figlia unica e malgrado i miei genitori si sono separati ormai da anni la speranza di rivederli insieme felici come quando ero bambina l'ho sempre avuta. Ho odiato tutte le donne che hanno tentato di avvicinarsi a lui, ma quando è arrivata la donna giusta allora ho capito che era ora di crescere e di lasciarlo libero di essere un uomo oltre che mio padre.
Oggi lo accompagnerò in chiesa. La mia nonna e morta ormai da 2 anni e mio nonno non l'ho nemmeno conosciuto. Perciò tocca a me condurre mio padre verso la sua nuova vita.
E l'emozione mi fa tremare le gambe.

L'Allieva...Fidati Di Me (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora