Convinzioni sbagliate...convinzioni pericolose

2.8K 129 14
                                    

"Claudio se tu hai visto Lucia dopo le dieci non può essere stato lui. La mattina dopo ci sono stati altri suoi messaggi in cui chiedeva a Lucia di richiamarlo. Le chiedeva di vedersi di nuovo per parlare con calma e Claudio lei quei messaggi non li ha mai letti. Se lui ha mandato quei messaggi lei quando loro si sono visti era viva. Non può essere lui."

Siamo qui a casa mia a contemplare queste chat che rendono sempre più ovvia una verità

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Siamo qui a casa mia a contemplare queste chat che rendono sempre più ovvia una verità... Pilati non è l'assassino. Chi è allora? Chi può essere stato? Alice potrebbe essere in pericolo... Questa l'unica certezza..

"L'ultimo accesso alle 23:34... io a quell'ora ero già andato via da mezz'ora circa. E se il dottore la cercava così insistentemente la mattina dopo allora..."

"Potrebbe non essere stato lui...Da quello che dici lui l'ha vista prima di te...viva...E se fosse qualcun altro? Claudio se fosse qualcun altro Alice è in pericolo. Lei è convinta sia stato lui. Convinta. Non ho idea di cosa voglia fare di come voglia muoversi. Non me ne parla e a telefono non risponde ma credo abbia in mente qualcosa."

"Conoscendola non mi sorprenderebbe se andasse da lui per farlo confessare."

"A questo punto chissà se davvero ha qualcosa da confessare... Lei è focalizzata ormai su di lui e non ha minimamente preso in considerazione altri se non lui... e se avesse sbagliato Claudio? Insomma questo Pilati ne ha combinate tante Lucia non è la sola."

"Che vuoi dire?"

"Voglio dire che aveva altri contatti su Whatsapp con varie iniziali a questo punto tutte di donne. Donne che potrebbero avercela con lui o con Lucia e ad ora anche con Alice pensandola come una nuova conquista...Che facciamo?"

"Dobbiamo metterci in contatto con lei.. il fatto è che non so come. Sergio è sparito ha spento addirittura il telefono sembrano tutti spariti nel nulla e io... io non so che fare Lara...prenderei la mia auto e andrei a Napoli ma cosa risolverei da solo...
Devo provare a chiamarla. Dobbiamo avvisarla. Cercare di non farle fare pazzie"

Provo di nuovo a mettermi in contatto con lei ma niente... il cellulare suona a vuoto...e io sono sempre più preoccupato.

"Claudio io so che non vorresti farlo... nemmeno io vorrei... Ma penso che l'unica soluzione possibile sia andare da Calligaris e raccontare tutto..."

"La tradiremmo"

"Ma potremmo salvarla.. proteggerla...Claudio ad ora è solo Alice che conta. Conta solo evitarle altre pericoli."

***

Avevo bisogno di una prova. Una prova che collegasse Pilati a Lucia e a Roma. E l'ho ottenuta. Ho ottenuto quello che cercavo da questo mio soggiorno a Napoli.

Pilati aveva una relazione con Lucia mentre lei stava ancora con Luca. Lei rimane incinta e fa credere a Luca che il figlio è suo... ma poi lui deve aver scoperto che non era così, non so come e quando ma deve averlo scoperto, e la molla. Lei torna a Napoli e comincia a ricattare Pilati dicendogli che il figlio era suo lui sborsa soldi ma evidentemente lei voleva di più così comincia a ricattare anche Claudio. E chiede di poterli incontrare entrambi a Roma. Claudio va e paga... Pilati va e sicuramente stanco di sborzare soldi litigano e lui stanco e con la paura dello scandalo che lei avrebbe montato la uccide; pensando che nessuno potesse legarlo a Roma. Ma aveva fatto i conti senza Alice.
Si deve essere andata così...
sono in macchina diretta a casa sua.
Lo so sto rischiando tanto e se vi devo dire la verità non ho idea di cosa dire o fare nel caso in cui lui mi attaccasse o volesse farmi del male... in fondo se gia lo ha fatto con Lucia potrebbe pensare di far tacere anche me... voglio entrare nella sua casa e piano piano senza attaccarlo riuscire a farlo parlare... mi difenderò chiamando Calligaris e lasciando la telefonata attaccata dall'inizio della conversazione in modo da fornirgli la sua completa ammissione. Certo che se decidesse di uccedermi avrebbe tutto il tempo... ma Calligaris contatterà la polizia locale che potrà salvarmi in poco tempo... o mamma che paura anche solo a pensarlo.... vorrei lasciar stare tutto e tornarmene a casa... ma ormai sono in ballo...e devo ballare fino alla fine.
***
Bussiamo alla porta di Roberto non sapendo bene da dove iniziare. A questo punto dovrò raccontare tutto per filo e per segno e devo ammettere che è difficile tanto difficile... lo vedo come un tradimento, uno schifoso tradimento verso Alice a cui avevo promesso il silenzio.... Ma anche la protezione...ho promesso di prendermi cura di lei ma ora non posso più farlo da solo ho bisogno di aiuto... l'aiuto di una persona competente e di fiducia... e chi meglio di Roberto...

"Claudio che sorpresa vieni vieni pure entra. Nerdelli ci sei anche tu! Prego sedetevi? Cosa vi porta qui?"

"Ecco... È una storia lunga Roberto e non so bene da dove iniziare"

"Ma tutto ok Claudio? Mi devo preoccupare? Devi dirmi qualcosa?"

"Si tratta di Alice..."

"Alice? È a Torino no? Che succede c'è qualche problema? Ha fatto danni anche su?"

"Abbiamo seri motivi per pensare che lei sia seriamente in pericolo"
e adesso come continuo? Che dico? Non mi sono mai sentito così a disagio...

"Alice è a Napoli"

"Napoli? Claudio come a Napoli? Che ci fa Alice a Napoli e perché ha detto che era a Torino?"

"Si è iscritta al corso del dottor Pilati a Napoli. Per.."

"Non me lo dire. Zitto."

"Per indagare sulla vita di Lucia li.."

"Voi siete pazzi un branco di pazzi"

"Pilati è il padre del bambino. Alice ha fatto la comparazione"

"In modo illegale" Calligaris e nero. Scoppierà da un momento all'altro.

"Si è avvicinata a lui per scoprire di più. E ha avuto un suo contatto con cui evidentemente chiamava le sue amanti. Non solo una a quanto pare. Tra queste c'era Lucia. Abbiamo letto i messaggi. Lo minacciava nello stesso modo in cui minacciava me."

"Ho paura a chiedervi come avete letto le conversazioni"

"Su questo sono intervenuta io... ho contattato un amico hacker di Marco che ci ha estrapolato le conversazioni Whatsapp dal numero"

"Ma voi volete andare tutti in galera??? Ma siete pazzi! Pazzi incoscienti del cazzo!"

"Roberto l'ultima conversazione non letta da Lucia è della mattina del ritrovamento Pilati l'ha cercata. Se è stato lui ad ucciderla perché cercarla?"

"Per deviare le indagini magari??"

"Non lo faccio così intelligente... Roberto se non è stato Pilati Alice è in serio pericolo. Lo so che abbiamo sbagliato. Tutti. Ma adesso io sono qui e ti prego... andiamo a Napoli insieme e cerchiamo di proteggerla... per favore..."

Improvvisamente bussano alla porta

"Scusate... avanti"

"Claudio grazie a Dio siete qua"

È Sergio... che cazzo ci fa qua?

"Sergio??! Che ci fai qua perché non sei con Alice!"

"Con Alice?" Calligaris comincia a non capire...

"Claudio è successo una cosa"

"Che ci fai qua ho chiesto Sergio!"

"Ti spiego dopo Claudio. Adesso la cosa più importante è proteggere Alice. Mi ha chiamato per dirmi che ha scoperto la verità e sarebbe andata a casa di Pilati. Non sono riuscito a fermarla mi ha riattaccato dicendo che se aveva bisogno mi avrebbe chiamato e ora non risponde più Roberto dobbiamo andare a Napoli. Alice potrebbe essere in pericolo"

L'Allieva...Fidati Di Me (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora