In me

2.8K 115 15
                                    

Ferma qui in bagno, con quel test tra le mani, guardando e riguardando quelle due lignette rosa che mi confermano la tua esistenza, mi chiedo con paura di quanto la mia, la nostra vita cambierà.
Le due lignette rosa piu belle che si possano avere.
Un nuovo arrivo, un nuovo cucciolo da accudire, crescere, amare.
Si amore mio, ti ameremo proprio come amiamo i tuoi fratellini. Ho appena saputo che ci sei e già immagino come sarai. A chi somiglierai? A me? Avrai i miei occhi scuri, come Leo, tuo fratello? Sarai un disastro come me? Oppure i meravigliosi occhi di tuo padre, come Giulia, la sorellina che tanto ti ha desiderato? Quello che so per certo è che sarai circondata di amore. Parlo con te già al femminile perché sono convinta che sarai una femminuccia. Se sarai un maschietto sarà lo stesso meraviglioso averti con noi ma non ti nego amore mio che vorrei tanto che tu fossi una bambina.
Proprio mentre guardo il test seduta in bagno, senza riuscire a capire se quello che sto vivendo sia reale o se da un momento all'altro mi sveglierò rendendomi conto che era solo un meraviglioso sogno, alla radio parte una vecchia canzone di Nek. Una canzone che in adolescenza ascoltavo spesso ma che mai mi ha emozionata come adesso, perché adesso so cosa vuol dire essere madre. Una canzone che parla di un bambino non voluto ma anche una meravigliosa dichiarazione di amore verso un figlio che arriverà. E penso a te. Mi ritrovo a vedere te in ogni frase di questa canzone. Come in un film in cui tu, piccolo esserino che ad ora non sei altro che un puntino, sarai il protagonista, insieme a noi, che a differenza del protagonista della canzone , ti vogliamo tanto con tutto il nostro cuore.

Risalirò col suo peso sul petto
Come una carpa il fiume

Caro il mio amore. Non oso immaginare come farai a dividerti in tre se gia è difficile con 2. Avrai tre piccoli Confortini desiderosi di essere presi in braccio da te il loro gigante forte.

Mi spalmerò sulla faccia rossetto
Per farlo ridere

questo non l'hai ancora fatto ma penso proprio che con un po' di moine i tuoi figli riuscirebbero a farti fare anche questo

Per lui poi comprerò
Sacchetti di pop-corn
Potrà spargerli in macchina

No. Questo no impossibile.

Per lui non fumerò
A quattro zampe andrò
E lo aiuterò a crescere

Lo aiuteremo insieme a crescere così come lo faremo e lo stiamo facendo con Leo e Giulia e sarà un'avventura meravigliosa crescere un po' anche noi insieme a loro.

Lui vive in te
Si muove in te
Con mani cucciole
È in te
Respira in te

Già. È in me... anche se ancora non lo sento, è troppo piccolo, lui vive, si muove...

La sera poi
Con noi due farà il bagno
E vi insaponerò

Saremo in 5 a fare il bagno come faremo? dovremo fare i turni? O montare una piscina in bagno ahhahahah ecco questo è un problema serio.

Per lui mi cambierò
La notte ci sarò
Perché non resti solo mai
Per lui lavorerò
La moto venderò
E lo proteggerò, aiutami

Quanto sei gia cambiato amore per noi. C chissà quanto ci cambierà ancora questa nostra nuova creatura... una creatura da amare e proteggere... io e te insieme.

Lui si accuccerà
Dai tuoi seni berrà
Con i pugni vicini
Tra noi dormirà
E un pò scalcerà
Saremo i cuscini, noi due

L'Allieva...Fidati Di Me (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora