Perchè vedo ancora luce in quelle due finestre

3.7K 158 37
                                    

Guardami
Se non ti sento, ascoltami
Se sto in silenzio, resta qui
Se tutto il bene che ti ho dato ancora esiste
Scusami
Se non ti ho capito, aiutami
Sono qui per questo, abbracciami
Perché vedo ancora luce in quelle due finestre

Continuo senza guardarlo a fare la valigia. Non ha senso rimanere qui. Qui ad aspettare un qualcosa che forse non arriverà mai.
L'ho perso.
L'ho deluso troppo e ormai l'ho perso.
Non mi resta che tornarmene a Roma da sola come sono venuta. E me lo merito.

"Alice per favore ti fermi"

Mi dice atterrando il mio polso per bloccarmi.

"Ti fermi e parliamo per favore. Ti prego".

Mi fermo e per la prima volta da quando è qui lo guardo.

***
"Alice siediti per favore. Non risolviamo niente cosi" finalmente mi da ascolto e si siede senza però smettere di piangere.

"Ci ho provato Cla. Ero qui per questo. Per dimostrarti che ce la sto facendo."

"Eri qui solo per questo?"

"Ero qui per chiederti di tornare. Perché senza di te io sono niente. Perché mi manchi da morire. Mi manca l'aria. Ma la tua freddezza l'altro giorno mi ha fatto capire che è tardi. L'ho fatto troppo tardi. E hai ragione"

singhiozza mentre cerca di parlare

"Hai ragione. Mi dispiace. So-no a-rri-vata tardi. Scusa."

"Alice che dici? Parliamo prima di arrivare a conclusioni per favore? Io l'altro giorno come avrei dovuto reagire secondo te? Avrei dovuto cedere subito al tuo chiedermi di tornare? Io sono stanco Alice lo capisci? Co siamo distrutti. È come sei stanca tu Sono stanco anche io. Io non posso più sopportare di trovarmi fra un mese di nuovo così. In crisi per degli errori nostri. Voglio un cambiamento. Io sono pronto. Sono pronto a cambiare. Sono pronto a non nasconderti più niente. Ma io lo voglio anche da te. Voglio che anche tu sia pronta. Per questo sono rimasto freddo perché non avremmo risolto niente e io voglio risolvere Alice."

La guardo. Ha lo sguardo basso come se non riuscisse a guardarmi.

"Alice guardami."

Mi guarda. E appena lo fa i suoi occhi si riempiono di nuovo di lacrime. E vedo la debolezza. Vedo la paura. La paura di perdermi. E vorrei stringerla, baciarla e dirle che andrà tutto bene ma non è il momento ora è il momento di parlare.

"Mi dispiace" dice " scusami. So di aver sbagliato. So di averti deluso e mi dispiace. Ho deluso anche me. Sono solo una bambina viziata. Hai ragione. Non ti merito."

"Non dire stupidate. Non mi hai deluso e non sei una bambina. Sei una donna. Una donna forte che non ha esitato neanche un momento a mettersi in pericolo per me. Ti ringrazierò per tutta la vita per questo."

"Tu meriti di piu"

"Io merito te. Alice. Ne abbiamo passate tante, troppe. Era normale che ci fosse un crollo. L'hai avuto tu. Avrei potuto averlo anche io Ali ma non devi sentirti in colpa per averlo avuto. Avresti dovuto dirmelo. Questo si. Ti avrei aiutata. Abbiamo perso un figlio Alice. L'abbiamo perso entrambi. Non abbiamo mai nemmeno parlato di questo. Della sofferenza."

L'Allieva...Fidati Di Me (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora