Capitolo 2 - Parte 3

1 0 0

James li osservava con uno sguardo crudele.

«Che cosa vuoi da noi?» chiese Peter, ponendosi coraggiosamente davanti a Ned e ai loro pokémon. Si sentivano tutti minacciati, ma Peter non era disposto ad arretrare di un millimetro.

«Non è ovvio.» James rise a lungo. «Voglio i vostri assegni. Quei bei soldoni che avete vinto così facilmente e che vi servono per questo stupido viaggetto.»

Peter ingoiò la saliva, che si era formata nel palato, e con essa la consapevolezza che chi aveva davanti era un balordo, pronto a tutto, pur di ottenere il denaro di cui erano in possesso. Erano delle prede facili. I pokémon che possedevano erano di livello basso, mentre il Carnivine di James sembrava una creatura perfettamente addestrata e temibile.

«Datemeli di vostra spontanea volontà e io non vi farò del male.» James avanzò, con fare intimidatorio verso di loro. I capelli blu ondeggiavano, scossi da un venticello primaverile. Era una serata meravigliosa, non fosse altro che si ritrovavano in quella spiacevole situazione. Se avessero consegnato il denaro, non si sarebbero potuti permettere il viaggio e il loro sogno di diventare allenatori sarebbe naufragato. Ma, se non lo avessero fatto, chissà cosa sarebbe capitato loro...

«Fermati, stronzo! Non pensi che dovresti prendertela con quelli della tua età...»

Una donna dai capelli rossi e il viso pallido si era avvicinata a loro. Indossava un giaccone di pelle, anch'esso scarlatto, e aveva dei guanti a mezza nocca.

«Ci rivediamo, Wanda» fece James, sprezzante.

«Esatto. E, visto come è finita l'ultima volta, dovresti dartela a gambe. Smettila di importunare questi due ragazzi.»

«Non intendo farlo. Non aspetto altro che vendicarmi di te.»

James e Wanda si conoscevano, ed era evidente anche a Peter e Ned, che non li avevano mai visti, che tra di loro non scorresse buon sangue.

La donna non ci pensò su due volte e mandò in campo il suo pokémon... Un Musharna!

Carnivine e Musharna si guardarono con aria di sfida. La tensione era alle stelle. Peter e Ned non sapevano se fosse il caso di scappare o provare a dar man forte a Wanda. Nell'incertezza, alla fine, rimasero lì, impietriti, mentre un duello stava per avere inizio!


CHARACTERS and TEAM (SO FAR):

Peter: Joltik, ZigZagoon

Ned: Mudkip, Poochyena, Wurmple

James: Carnivine and ??

Wanda: Musharna and ??


TO BE CONTINUED...

Marvel Meets PokemonWhere stories live. Discover now