Capitolo 2 - Parte 2

2 0 0

Era uno Zigzaggon dall'aria pigra, che stava rosicchiando una bacca senza reale appetito.

«Ah-Ah» urlò Peter, rovinando ingenuamente l'effetto sorpresa. Zigzagoon fece per scappare, ma Poochyena, prima ancora che Peter parlasse, colpì, sferrando un attacco azione. Zigzagoon fece, allora, per ribellarsi e lanciò un attacco ruggito.

«Poochyena non arretrare! Ancora azione!»

Il pokémon di Ned era coraggioso e sicuramente più belligerante di Zigzaggon. Il piccolo pokémon-procione, pur provando ad evitare il nuovo assalto, venne preso in pieno.

«Perfetto» disse Peter, ghignando, lanciando alla perfezione la sfera poké. Il roditore, intrappolato nella sfera, provò a uscire, ma senza troppa convinzione. Alla fine la cattura venne completata.

«Non posso crederci! Ho catturato uno Zigzagoon!» Peter portò al petto la sfera col suo nuovo amico, entusiasta di ciò che aveva appena fatto. In quell'istante, Ned, che aveva trasportato anche la sacca di Peter, li raggiunse.

«Riprenditi le tue cose: sono stanco morto» sbottò Ned. Peter, noncurante, lo abbracciò. Era davvero entusiasta e non sentì ragioni, quando Ned provò a fargli notare che gli Zigzagoon non fossero dei pokémon così forti. Per lui era un vero trionfo. Con Zigzagoon avrebbe potuto catturarne altri e, insieme a lui, avrebbe fatto migliorare anche il piccolo Joltik!

«Oh guarda, ma che bei pivelli...»

La voce li sorprese. Ned e Peter non ebbero il tempo di festeggiare. Da dietro un albero era apparso un individuo assai stravagante. Indossava una divisa bianca, e aveva i capelli lunghi, tinti di blu. Gli occhi erano color ghiaccio e il suo sguardo era severo. Accanto a lui si muoveva sinuoso un Carnivine.

«Chi sei tu?» chiese Peter, allarmato.

«Puoi chiamarmi James. Ma ciò che ti importa sapere è che sei in guai... In guai molto grossi!»


CHARACTERS and TEAM (SO FAR):

Peter: Joltik, ZigZagoon

Ned: Mudkip, Poochyena, Wurmple

James: Carnivine and ??


TO BE CONTINUED...

Marvel Meets PokemonWhere stories live. Discover now