Capitolo 2 - Parte 1

1 0 0

«Ned, non so davvero come fare.» Peter era sconsolato. Camminavano da diverse ore e il panorama, attorno a loro, iniziava a mostrare sempre più aree verdi e alcuni ruscelli. Stavano attraversando il Freshkills Park. Sopra di loro un ponte veniva percorso da numerose automobili, che sfrecciavano, lasciando un'eco fastidiosa nell'aria. C'erano pokémon in ogni dove, che guardavano incuriositi i due amici, avventurarsi tra gli sparuti alberi del parco.

«Che succede, Peter?» chiese Ned, scrutando incuriosito l'amico.

«Vorrei catturare dei pokémon. Joltik non è ancora pronto per lottare, e io vorrei davvero non ritardare il mio incontro alla prima palestra.»

Ned, che, nelle ore precedenti, aveva catturato già un paio di mostriciattoli, grazie al suo Mudkip, annuì. «Capisco. Hai ragione. Fury non ti ha fatto proprio un bel regalo, dandoti un pokémon di un livello troppo basso per lottare. Ci metterà un po' a crescere e a sentirsi pronto, ma tu non devi disperare: ti aiuterò io!»

A quel punto, Ned fece uscire dalla sfera poké uno dei suoi nuovi pokémon: era un Poochyena. Il pelo grigio e gli occhi rabbiosi non attenuavano l'aria da cucciolo, che Peter trovava così affascinante. Avrebbe voluto anche lui un Poochyena.

«Poochy», Ned chiamava così il suo nuovo amico, «Aiuta Peter a catturare il suo primo pokémon.»

Poochyena ringhiò appena, ma, alla fine, osservò Peter e chinò il muso, in segno di obbedienza.

«Grande» esclamò entusiasta Peter, che mollò la sacca a terra e si avventurò nel parco con il pokémon dell'amico. Doveva trovare il pokémon giusto. Sapeva, inoltre, che i tipi coleottero avevano un vantaggio su Poochyena, quindi doveva scartare la maggior parte dei pokémon più comuni nell'area. Quando stava ancora decidendo a chi dare la caccia, ecco apparire di fronte a lui la creatura perfetta!


CHARACTERS and TEAM (SO FAR):

Peter: Joltik

Ned: Mudkip, Poochyena, Wurmple


TO BE CONTINUED...

Marvel Meets PokemonWhere stories live. Discover now