Capitolo 4 - Parte 1

1 0 0

«Mi chiamo Loki e vengo da un paesino nel Missouri, che prende il nome di Asgard» si presentò il maestro, nonché proprietario della torretta. «Da anni do lezioni private agli allenatori desiderosi di migliorare la loro tecnica, in vista dei tornei.»

Peter e Ned annuivano, ascoltando il grande maestro parlare con un tono mellifluo.

«Non per vantarmi», continuò Loki, ravviandosi i lunghi capelli corvini, «ma ho vinto per tre volte consecutive il torneo della Lega degli Stati Uniti e, da quel momento, sono considerato il più grande maestro di pokémon che abbia mai lottato nei tornei ufficiali di questa nazione. E, dato che sono una persona generosa, ho deciso di creare l'Asgard Castle e di renderlo il giusto luogo per trasformare allenatori mediocri in grandi campioni!»

Loki diede due pizzicotti, uno a Ned e uno a Peter. Li trattava con fare tronfio. A Peter ricordò il modo di fare di una vecchia maestra delle elementari, che proprio non sopportava.

«Ho portato questi due baldi giovani, perché pensavo che tu fossi l'unica persona in grado di insegnare loro come lottare e cavarsela da soli. Tra non molto dovranno affrontare il primo incontro in palestra, ma soprattutto devono imparare a difendersi dagli sgherri di Thanos...»

Loki annuì. «Oggi non ci sarà nessuna lezione teorica. Voi due, seguitemi, è ora di lottare.»

«Lottare?» fece incredulo Ned.

Wanda sorrise. «Una lotta servirà a voi e ai vostri pokémon per capire come funzionano le lotte e qual è il miglior modo per entrare in sintonia.» Wanda strizzò l'occhio ai due ragazzi e, insieme a Loki, raggiunsero una grande arena al primo piano della torretta.

Era un campo misto, con un piccolo torrente, delle rocce e anche un piccolo prato. Un luogo in cui si sarebbe potuto mandare in campo qualsiasi tipo di pokémon.

«Le regole sono semplici», esordì Loki, ormai pronto al duello. «Sarà un due contro uno. Ognuno di voi sceglierà un pokémon e lotterete contro due dei miei pokémon. Chi manderà, per primo, KO entrambi i pokémon avversari, avrà vinto!»


#TO BE CONTINUED

Marvel Meets PokemonWhere stories live. Discover now