22

11 2 0
                                    



Sono emozionatissima all'idea che questa sera uscirò con Lorenzo. Mi guardo allo specchio osservandomi con attenzione, voglio che sia tutto perfetto per quando arriverà. Ho deciso di indossare un vestito nero di pizzo, ha la gonna ampia che mette in risalto la vita sottile. Capelli in ordine, trucco perfetto: sono pronta!

Sento suonare il campanello e mi prende subito il panico: " sei perfetta, non ti agitare! " penso, mentre sento mia madre che apre la porta e mi dice: " È arrivato Lorenzo! Scendi Isa! ".

Mi faccio coraggio e scendo le scale. Arrivata a metà lo vedo: è da togliere il fiato. Camicia bianca che mette in risalto il petto scolpito, e pantaloni blu aderenti.

Finisco di scendere le scale e, per evitare discorsi imbarazzanti con i miei genitori, gli dico: " Sono pronta! Possiamo andare! ". Papà lo guarda come un animale a cui stanno per togliere il cibo dalla bocca.

" Mi raccomando...a mezzanotte a casa. Non un minuto di ritardo " sentenzia mentre ci allontaniamo.

" Stia tranquillo signore. La riporterò sana e salva allo scoccare della mezzanotte! ". Io e mamma ci guardiamo cercando di trattenere un sorriso. Il riferimento a Cenerentola spero abbia fatto sorridere anche mio padre; guardandolo mi accorgo che, invece, non sta affatto sorridendo. La sua bambina sta crescendo, e questo per lui è un boccone amaro da mandare giù: povero papà!. Lo saluto con un bacio sulla guancia prima di uscire.

Per l'occasione, Lorenzo ha sostituito la sua amata moto con una Mercedes nera modello sportivo.

" Bella macchina! " esclamo osservando l'auto.

" È di mia madre. Visto che lei è in vacanza...ho pensato di farla uscire un po' dal garage! ". Mi dice aprendomi lo sportello per farmi salire. Sale in macchina anche lui, accende il motore e partiamo verso la nostra prima serata insieme.

ME+TE ( #Wattys2019 )Where stories live. Discover now