PROVE ARCHEOLOGICHE

115 3 0
                                    

Di seguito riporterò alcuni ritrovamenti (sono presenti ad oggi migliaia di referti,ma ne citeremo solo alcuni) archeologici, biologici e scientifici, i quali saranno confrontati con i passaggi della Bibbia, come prova della sua veridicità.

Nonostante la scienza confermerà l'attendibilità della Bibbia, quest'ultima non deve essere confusa come un testo teologico; è parola di Dio! Il suo scopo è di portarci a Dio, a una relazione con Lui, non a una religione.

Vedremo alcuni esempi di persone che hanno creduto alla parola di Dio e l'hanno messa in pratica. Quando essa viene, parlata e dichiarata nelle nostre vite, porta un'azione soprannaturale, porta cambiamento, crea e porta miracoli. Cos'è un miracolo? Un miracolo è "l'interruzione del percorso naturale". Attraverso la Parola creduta e dichiarata, ci saranno cambiamenti del corso naturale delle cose. Come alcuni malati guariti da Gesù (più avanti, vedremo alcuni ritrovamenti archeologici su Gesù).

Egli è morto, MA è risorto! È vivente e opera ancora oggi. Disse ai suoi discepoli che era buono per loro, e per tutti noi, che Egli morisse e dopo resuscitasse ( vedremo questo al capitolo finale). Non solo per la salvezza di tutti noi, ma anche per darci lo Spirito Santo. Esso è invisibile e la scienza non riuscirà mai a vederlo; per vederlo ci vuole la fede, un mezzo che la scienza non detiene. Lo Spirito Santo permette a questi libri, racchiusi in un unico libro chiamato Bibbia, di prendere vita e parlarci personalmente.

Per coloro i quali studiano la Bibbia, l'archeologia è utile poiché spesso con le sue scoperte arricchisce le conoscenze su costumi, ambiente, usanze e lingue dei tempi biblici. L'archeologia fornisce anche informazioni preziose riguardo l'adempimento di profezie bibliche. Questa scienza, comunque, deve essere presa con le pinze, dal momento che i reperti devono essere interpretati e le interpretazioni sono soggette alle religioni umane.

La fede non dipende da vasi frantumati, mattoni rotti e muri sgretolati, ma dall'armoniosa verità spirituale, nel suo insieme, contenuta nella Bibbia. Indubbiamente la coerenza interna della Bibbia, la sua onestà, le profezie adempiute e molte altre caratteristiche, forniscono convincenti prove che "tutta la Scrittura è ispirata da Dio". (2 Timoteo 3:16) Detto questo, vediamo alcune interessanti scoperte archeologiche che comprovano quanto è narrato nella Bibbia.

L'ARCA DI NOÈ

Nell'aprile 2014, il geologo, scientifico e giornalista italiano Luigi Bignami, fà delle dichiarazioni in un'intervista nel telegiornale della TV italiana, in merito al ritrovamento dell'arca di Noè, sul monte Ararat in Turchia, risalente a 4 mila...

Ups! Tento obrázek porušuje naše pokyny k obsahu. Před publikováním ho, prosím, buď odstraň, nebo nahraď jiným.

Nell'aprile 2014, il geologo, scientifico e giornalista italiano Luigi Bignami, fà delle dichiarazioni in un'intervista nel telegiornale della TV italiana, in merito al ritrovamento dell'arca di Noè, sul monte Ararat in Turchia, risalente a 4 mila anni fà. Spiega, che sono riusciti ad entrare dentro l'arca conficcata nella montagna e nelle stanze al suo interno; hanno preso le misure e queste coincidono con quelle riportate nella Bibbia.

 Spiega, che sono riusciti ad entrare dentro l'arca conficcata nella montagna e nelle stanze al suo interno; hanno preso le misure e queste coincidono con quelle riportate nella Bibbia

Ups! Tento obrázek porušuje naše pokyny k obsahu. Před publikováním ho, prosím, buď odstraň, nebo nahraď jiným.
EVOLUZIONE VS. CREAZIONEKde žijí příběhy. Začni objevovat