COS'È L'ANTICRISTO

106 4 0
                                    

Una domanda che sorge spontanea, dopo aver letto il precedente capitolo. Prima di passare alle prove scientifiche, archeologiche e biologiche, che confermerebbero la Bibbia, diamo uno sguardo a questo anticristo.

Quando Gesù rivelò queste cose all'Apostolo Giovanni, secondo le conoscenze tecnologiche di quel tempo, era impensabile che si potesse fabbricare uno strumento o un oggetto in grado di controllare e identificare un vasto numero di persone di tutto il mondo.
 
Forse potrà essere azzardato affermare di aver identificato al 100% lo strumento e metodo di riconoscimento di coloro che si schiereranno apertamente a favore dell'avversario di Cristo ma, una cosa evidente e che possiamo oggi constatare, è il proliferare di varie ideologie che favoriscono e propongono un governo unico mondiale, che sono approvate e sostenute dai maggiori esponenti religiosi, politici e culturali. Se è così, si renderà necessario, per il funzionamento di un tale governo mondiale oltre che di sostegni ideologici e psicologici, di strumenti tecnologici come, nel nostro caso, di chips, satelliti e cose del genere.

Siamo consapevoli che ormai ci troviamo in un sistema cui viene facile poter controllare le persone, sia come contribuenti, che come utenti e consumatori; la Legge sulla Privacy è una medaglia a due facce: da un lato dovrebbe garantire l'anonimato, e dall'altro lato si appropria di diritto dei dati altrui. Può essere che il principale proposito di questa legge non sia quello di tutelare i dati personali, ma di poter avere un mezzo per poter meglio controllare le persone.

Per molti governi, ritenuti sino a poco tempo fa i baluardi del cristianesimo, oggi non sembra strano legiferare applicando concetti e argomentazioni amorali e anticristiani (vedi il divorzio, l'aborto, l'eutanasia, le unioni omosessuali, la fecondazione assistita ed altro). Alle multinazionali, poi, non sembra neanche strano applicare i risultati di scoperte scientifiche e tecnologiche per i propri scopi egoistici e speculativi o manipolare i dati scientifici, per il  proprio tornaconto.

L'avversario di Cristo, in questo caso particolare, si manifesterà con l'approssimarsi del tempo della Seconda Venuta di Cristo in terra e preparerà la maggior parte degli uomini di ogni ceto sociale, culturale, politico e religioso ad un antagonismo principalmente morale e ideologico, contro il sano cristianesimo prima e contro Cristo alla fine; troverà terreno fertile, per piantare e fare crescere i suoi propositi "umanistici", in un ambiente in cui la moralità e l'etica cristiana è stata messa da parte, anzi verrà vista come un ostacolo per la realizzazione di essi.

Per questo, l'avversario di Dio ha avuto due mila anni di tempo di preparazione, come ci dice l'Apostolo Giovanni: "...lo spirito dell'Anticristo è già all'opera." (1° Giovanni 2:18).

Il suo piano è mettere le persone contro la fede in Cristo. Gesù disse: "Ma quando il Figlio dell'uomo verrà, troverà la fede sulla terra?'." (Luca 18:8)

Molti non sanno che Cristo deve ritornare...

Atti 1:9-11: "..mentre essi guardavano, fu sollevato in alto; e una nuvola lo accolse e lo sottrasse dai loro occhi.
10 Come essi avevano gli occhi fissi in cielo, mentre egli se ne andava, ecco due uomini in bianche vesti si presentarono loro,
11 e dissero: 'Uomini Galilei, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesú, che è stato portato in cielo di mezzo a voi, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo'."

Gesù prima di andare disse: "..ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi." ( Giov. 14:3 )

Spieghiamo come avverrà questo suo ritorno: 1Tessalonicesi 4 "poi noi viventi, che saremo rimasti saremo rapiti assieme a loro sulle nuvole, per incontrare il Signore nell'aria; cosí saremo sempre col Signore. […]poiché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come un ladro di notte.
Quando infatti diranno: 'Pace e sicurezza', allora una subitanea rovina cadrà loro addosso, come le doglie di parto alla donna incinta e non scamperanno affatto.

Questo è il piano dell' Anticristo: "pace e sicurezza". Non dimentichiamo queste parole.

Uno degli scopi del Nuovo Ordine Mondiale (come abbiamo visto nel precedente capitolo) è quello della sicurezza e della pace; ma sarà soltanto una falsa pace, una falsa sicurezza. Lo scopo è ben altro..

Il loro piano è di aver il controllo totale dell'umanità e sono guidati dallo spirito dell'Anticristo, affinché esso possa avere in pugno l'umanità.

Gesù diede alcuni segni per capire quando sarà il momento della sua venuta.

Iniziamo con il primo segno. I discepoli gli chiesero: 'Dicci, quando avverranno queste cose? E quale sarà il segno della tua venuta e della fine dell'età presente?'."(Mat. 24)

Mat 24:4-5: "4 E Gesú, rispondendo, disse loro: 'Guardate che nessuno vi seduca!
5 Poiché molti verranno nel mio nome, dicendo: 'io sono il Cristo' e ne sedurranno molti."

La domanda sorge spontanea: "sono già sorti questi falsi Cristi, dicendo di essere Lui? " Sì!

Da circa 20 anni a questa parte ne sono sorti alcuni:

Ecco 10 uomini che hanno dichiarato di essere la reincarnazione di Gesù Cristo: 1) David Shayler; 2) Moses Hlongwane; 3) Inri Cristo; 4) Allan John Miller; 5) Ahn Sahng-Hong; 6) Apollo Quiboloy; 7) José Luis de Jesús Miranda; 8) Wayne Bent; 9) Oscar Ramiro Ortega-Hernandez; 10) Sergey Anatolyevitch Torop.

Purtroppo molti vengono ingannati da questi personaggi. Torop detto Vissarion si è autoproclamato l'incarnazione di Gesù, conta circa 15 mila seguaci. José Luis (morto nel 2013) aveva una setta che contava oltre 100 mila seguaci.

La profezia quindi di Gesù si è adempiuta: "Poiché molti verranno nel mio nome, dicendo: 'io sono il Cristo' e ne sedurranno molti."

Gesù continua spiegando gli altri segni della sua venuta ai discepoli: Mat 24:6-8: "6 Allora sentirete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, perché bisogna che tutte queste cose avvengano ma non sarà ancora la fine.
7 Infatti si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie, pestilenze e terremoti in vari luoghi
8 Ma tutte queste cose saranno soltanto l'inizio delle doglie di parto,"

Le guerre ci sono già state e Gesù disse che sarebbe stato solo l'inizio. Terremoti sono presenti oggi con una forza e una continuità mai vista sulla terra, anche questo è solo l'inizio.

Qualcuno ha iniziato a dire qualche data della fine del mondo, ma ha fatto un grave errore, perché la data non è dato a nessuno di saperla.

Mat 24: "Quanto poi a quel giorno e a quell'ora, nessuno li conosce, neppure gli angeli dei cieli, ma soltanto il Padre mio.
Ma come fu ai giorni di Noè, cosí sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo.
Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio, le persone mangiavano, bevevano, si sposavano, fino a quando Noè entrò nell'arca;
e non si avvidero di nulla, finché venne il diluvio e li portò via tutti; cosí sarà pure alla venuta del Figlio dell'uomo.
... "Infatti, come il lampo esce da levante e sfolgora fino a ponente cosí sarà la venuta del Figlio dell'uomo."
..Allora due saranno nel campo; uno sarà preso e l'altro lasciato. …
Vegliate dunque, perché non sapete a che ora il vostro Signore verrà. …
Perciò anche voi siate pronti, perché nell'ora che non pensate, il Figlio dell'uomo verrà'."

Mat 24: "ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato, e questo evangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo in testimonianza a tutte le genti, e allora verrà la fine'."

La fine è vicinissima. Non possiamo sapere il giorno ma, date le profezie adempiute, possiamo dedurre che potrebbe avvenire da un momento all'altro. Abbiamo letto come avverrà: "in un lampo", in un attimo, "uno sarà preso e l'atro lasciato".

Chi, quindi, sarà preso e chi sarà lasciato? Quale requisito deve avere chi sarà preso?

La risposta sta nelle parole di Gesù: "chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non avrà creduto, sarà condannato."

Giov 12:47: "E se uno ode le mie parole e non crede, io non lo giudico; perché io non sono venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo."

Come possiamo vedere, la scelta sta a noi.

EVOLUZIONE VS. CREAZIONEWhere stories live. Discover now