La Lettera.

813 42 2
                                    

Due giorni dopo mentre tornavo da scuola, trovai nella buca delle lettere una busta bianca con una calligrafia familiare che diceva che quella lettera era indirizzata a me.

Entrai in casa chiamando mio fratello che non mi rispose, e solo in quel momento ricordai che era agli allenamenti, quel pomeriggio sarei stata sola.

Mi diressi nella mia stanza e lasciando la porta socchiusa gettai lo zaino nel angolo accanto alla scrivania sedendomi sul letto a gambe incrociate continuando a guardare quella busta candida.

Chissà che cosa c'è dentro.

Decisi di aprirla, ne estrassi un foglio scritto a mano, con una penna blu. Non guardai la firma, cominciai a leggere dal principio.

 Non guardai la firma, cominciai a leggere dal principio

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Cara Jamie,

so che in questo momento tu mi odi, e so che probabilmente non mi perdonerai mai per ciò che ti ho fatto, ma volevo che sapessi che so di aver sbagliato sin dal inizio con te. Louis aveva ragione a difenderti, sei una ragazza d'oro, e vorrei solo essermene accorta prima. Sai, quando ho scoperto di essere incinta di te, tuo padre disse che saresti stata un altro maschio, perché lui le femmine non le voleva, diceva che servivano solamente a sistemare casa e a lavare, stirare e pulire. Del resto era ciò che facevo io tutto il giorno. Quando nascesti, io ero più che sicura che saresti stata un maschio, perché non avrei sopportato di vederti lavorare sin da bambina. Quando vidi le coperte rosa che ti avvolgevano, mi salì la rabbia, sapevo che non avresti avuto un vita facile, e questa rabbia l'ho sempre sfogata su di te perché pensavo fosse colpa tua, e perché tra tutti in quella casa eri la più debole ed indifesa. Non potrò mai chiederti abbastanza volte scusa, e so che non dimenticherai mai ciò che ti ho fatto.

So che sedici anni non si recuperano come se fossero sedici giorni, so anche che tuo padre ha una mentalità orrenda, mentre Louis è un ragazzo fantastico e coraggioso, talmente coraggioso che ti ha portata via di casa usando i suoi risparmi. E poi tu, Jamie, tu sei la donna che ho sempre sperato potessi diventare, sei forte e sai sopportare anche i più atroci dolori. So bene che Louis, Demi e tutti i tuoi amici si prenderanno cura di te, faranno ciò che io non sono mai stata in grado di fare perché troppo impaurita dalla reazione di tuo padre e dal dolore che mi avrebbe procurato.

Mi sono sempre chiusa in me stessa per evitare di soffrire, ma non ho mai capito che facendo ciò ho fatto soffrire solo te.

Non fare come me Jamie, non lasciare che una piccola cosa rovini un rapporto. Se hai delle discussioni, dei problemi con qualcuno, non chiuderti in te stessa, ma parlaci. Spiega perché credi sia giusta la tua opinione, e fatti valere come hai sempre fatto in tutta la tua vita.

Sono fiera di te Jamie, della donna che sei diventata anche senza avere una madre.

Ti voglio bene piccola mia,

La tua Mamma.


Non potevo crederci, mia madre aveva avuto il coraggio di rivelarmi il motivo del suo odio verso di me. Si era aperta, nonostante potesse benissimo non farlo.

STRONG.Where stories live. Discover now