28. Do You Wanna Go?¿

1.7K 110 8
                                    

Rosie Hartwell

Dolore.
È l'unica cosa che riesco a sentire.
Dolore ovunque, lo avverto in ogni singola cellula del mio corpo.
Mi sento usata, tradita, presa in giro.
Ho paura che la mia testa possa scoppiare da un momento all'altro a causa dei dubbi che mi affliggono.
Continuo a chiedermi se sia colpa mia, se avessi potuto evitarlo, se si era stancato di me o se è lui ad essere uno stronzo. La voglia di chiamarlo e di chiedergli spiegazioni è tanta, ma la foto parla chiaro e, nonostante vorrei tanto ascoltare la sua versione, non riuscirei a sentire la sua voce senza piangere. Hannah è tornata a San Francisco, si è presentata a casa mia alle quattro del mattino, con la sua valigia rosa e completamente bagnata a causa della pioggia. Ha lasciato il suo ragazzo nel bel mezzo del tour per starmi vicina e, anche se mi sento tremendamente in colpa, sono felice di avere almeno lei al mio fianco. So che è un pensiero molto egoista, ma ho davvero bisogno della mia migliore amica, ora più che mai. Sul web continua a girare quella maledetta foto e la notizia si è diffusa in fretta, scatenando la reazione di tutti, fans e non. Ho letto alcuni commenti e la maggior parte sono tutti dalla mia parte, persino alcune ragazze della 5SOS family sono andate contro Calum, riconoscendo il suo errore. Non che mi importi, comunque. È una cosa tra me e lui, il parere degli altri non mi interessa, che sia contro di me oppure no. Sono giorni che sono a letto a deprimermi, non faccio altro che piangere. Lui sembra stare così bene, dalle interviste sembra felice e spensierato. Persino quando gli hanno chiesto se fosse single era tranquillo. E questo mi fa stare ancora più male. Hannah si sta occupando della casa e sta persino andando a lavoro al posto mio, sostituendomi. È da una settimana a questa parte che, tutti i giorni, prova a costringermi ad uscire, in modo da distrarmi. Ma, puntualmente, io rifiuto, non riuscendo neanche ad alzarmi dal letto. Sono delusa, triste e con il cuore a pezzi. Non posso credere che sia davvero successo, per la seconda volta per giunta.
La mia vita è una presa per il culo.

"Rosie ti prego alzati da questo letto, sono le due del pomeriggio!" Esclama la mia coinquilina temporanea, tirandomi per un braccio e cercando di farmi alzare.

"Lasciami morire soffocata tra i cuscini" Piagnucolo, coprendomi la testa con le coperte. La sento sbuffare e, con forza, tira via le lenzuola dalla mia faccia, costringendomi ad alzare la testa. È incazzata, glielo si legge in faccia.

"Stammi bene a sentire" Inizia, con tono di rimprovero. "È una settimana che stai qui a deprimerti, stalkerandolo sui social ed a guardare film strappalacrime. Mi sono stancata di vederti così, soprattutto se conosco la causa. Tu sei Rosie Marie Hartwell, nessuno può buttarti giù, ricordi?" Le sue mani finiscono sulle mie spalle, i suoi lineamenti si addolciscono mentre mi guarda tristemente.

"So cosa stai pensando di te stessa ora e posso dirti che ti sbagli, perché non sei tu il problema. So che fa male ma non ti fa bene stare tutto il giorno a piangerti addosso. Ti ho visto affrontare situazioni peggiori a testa alta e devi fare lo stesso anche adesso. Rivoglio la mia migliore amica, la rivoglio disperatamente" Ed in quel momento realizzo che ha ragione. Ha pienamente ragione. Anche quando Patrick ed io ci lasciammo, non gli permisi di buttarmi giù, perché continuavo a ripetermi che non sarebbe servito a nulla piangere per una cosa a cui non posso rimediare. Calum non ha alcun diritto di farmi sentire così, non è nessuno se non un coglione. Il mio sguardo ricade sul comodino, sul quale sono poggiati i due biglietti per il concerto di stasera a San Jose, uno per me ed uno per Hannah. Ne avevo chiesti due apposta, perché volevo che la mia migliore amica fosse con me durante il concerto. La mora segue i miei occhi e, avendo notato cosa sto osservando, mi guarda confusa.

"Vuoi andarci?" Mi chiede ed io giro immediatamente la testa verso di lei, riflettendoci per qualche secondo. Non sono pronta a rivederlo, ma allo stesso tempo voglio mostrargli cosa si è perso baciando quella stronza. Sorrido in modo furbo, scostando le coperte dal mio corpo per alzarmi dal letto.

"Si"

I gave you everything you ever wanted
You gave me nothing but grief

La ragazza mi sorride, tirando fuori il suo cellulare dalla tasca dei pantaloni.

"Chiamo David dicendogli che nessuna delle due lavora domani e prenoto immediatamente un hotel per la notte"

"Io cerco un treno che non costi un rene e soprattutto che arrivi prima dell'inizio del concerto" Afferro il mio telefono dal comodino, aprendo Safari per cercare ciò che mi serve. I biglietti sono parterre e, contando che arriveremo sicuramente tardi, saremo in fondo e non in prima fila, ma forse è meglio cosi.

Now that I'm gone you'll see I'm your missing piece

Dopo aver fatto un paio di telefonate, riusciamo a prenotare l'hotel e due posti in economy sul treno, che parte tra esattamente due ore. Ci prepariamo in fretta, infilando negli zaini solo le cose necessarie per una notte e teniamo i biglietti nelle nostre borse, quelle che porteremo all'interno della struttura in cui si terrà il concerto. Fortunatamente la stazione è vicino casa mia, quindi non è un problema andarci a piedi. Mi sono data una bella sistemata prima di uscire, in modo da non sembrare una morta vivente. Hannah mi ha suggerito di indossare il giallo e per una volta le ho dato ascolto, sentendomi quasi diversa con quel colore così accesso addosso, più felice.

"Se vuoi andare da Michael a fine concerto per me non c'è problema, voglio che tu lo sappia" La avverto, avendo notato quanto sia assorta nei suoi pensieri. Lei mi sorride, scuotendo la testa.

"Non ho intenzione di lasciarti sola, Rosie" E se proprio vogliamo dirla tutta, sono felice che l'abbia detto. Apro l'app di Twitter, scrivendo un semplice e breve tweet, che pubblico senza pensarci.

@rodailylife

San Jose stiamo arrivando! @h4nnah_

E non mi importa delle centinaia di notifiche che faranno esplodere il mio cellulare o dei film che si faranno le persone pensando che io abbia fatto pace con Calum. Voglio solo che lui veda con i suoi occhi che io sono abbastanza forte da andare ad un suo concerto senza scoppiare in lacrime a causa della sua mancanza. Deve sapere che sto bene anche senza di lui, nonostante non sia per niente cosi.

Well, good luck, finding another me.

San FranciscoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora