29. I Love You Too, Calum Hood

1.8K 132 2
                                    

Fortunatamente, il nostro treno è arrivato in tempo e siamo arrivate in orario di fronte alla venue dove si terrà il concerto. Ci sono centinaia di persone ancora in fila per il parterre, altre invece sono ammassate intorno allo stand del merchandising. Prendo un respiro profondo, lasciandomi trascinare da Hannah verso i cancelli.

"Siamo ancora in tempo per tornare indietro" Mi dice lei a bassa voce, ma io scuoto la testa.

"No, sto bene" Bugia, ma ormai sono qui e non posso semplicemente scappare. Credo inoltre che qualche ragazza ci abbia riconosciute, dato che ci guardano in modo strano. Rimaniamo in fila per quasi tre quarti d'ora, in attesa che la guardia ci controlli il biglietto permettendoci cosi di entrare. Le fan corrono come pazze non appena gli viene dato libero accesso, cercando di accaparrarsi i posti migliori. Anch'io l'avrei fatto, se ne fosse valsa la pena. Come previsto, ci ritroviamo in fondo alla folla, ma non importa, si vede comunque bene. La struttura si riempie poco a poco, pochi sono i posti rimasti vuoti. Hanno davvero venduto un sacco di biglietti, Calum non scherzava quando diceva che tutte le date erano vicine al sold out. La loro band di apertura, i lovelytheband, iniziano a suonare dopo neanche dieci minuti dal nostro ingresso. Ho ascoltato qualche loro canzone prima di venire qui e devo ammettere che sono grandiosi. Sono felice che abbiano scelto proprio loro come opening act.

"I like that you're lonely, lonely like me, I could be lonely with you" Canto a squarciagola e solo dopo mi accorgo che Hannah mi sta riprendendo. Prima che potessi dire qualcosa però, posta il video su Instagram, facendomi fare una figura di merda colossale.

"Grazie per avermi sputtanata davanti ai tuoi diecimila followers" Mi lamento, arricciando il naso. Scoppiamo entrambe a ridere, continuando a cantare in modo spensierato. Quando il loro set finisce sto quasi per mettermi a piangere, non so se è perché sono triste che vadano via o perché questo vuol dire che vedrò Calum tra poco. Nel dubbio, mi trattengo. I minuti di spacco li passiamo a rivedere i video fatti durante il mini concerto dei lovelytheband, sedute a terra mentre tutte le altre persone presenti nel parterre continuano a spingere per cercare di arrivare in transenna. Ho visto addirittura alcune ragazze venire portate via dai paramedici, cose da pazzi. Non possono semplicemente stare ferme? Quando le luci si spengono nuovamente, io e Hannah ci alziamo di scatto. Il mio cuore inizia a battere forte nel sentire le prime note di Babylon riempire l'aria, le urla delle fan quasi coprono la bellissima voce del mio, ormai ex, ragazzo. Rimango immobile a guardarlo, la luce puntata su di lui lo fa sembrare quasi un angelo. Riesco a sbloccarmi solo dopo la seconda canzone e da lì inizio a muovermi a ritmo di musica, cercando di non guardare nella sua direzione e di concentrarmi sugli altri ragazzi. Il tempo passa in fretta, forse troppo in fretta, e senza che me ne accorga siamo già all'ultima canzone. Dopo stasera non lo rivedrò più se non in foto e fa male. Sono pronta a dirgli addio definitivamente, quando proprio la sua voce blocca me e le migliaia di persone presenti nella venue, pronte ad andare via dopo la fine di Youngblood.

"Okay, aspettate un attimo, per favore" Inizia a parlare, mentre i ragazzi mettono via i loro strumenti e lo raggiungono. Lo osservo attentamente, sembra quasi triste.

"Qualche giorno fa ho commesso un errore, forse il più grande della mia vita. Ho ferito una persona meravigliosa, che in pochi mesi mi ha dato tanto. Io, da bravo coglione quale sono, non sono riuscito ad apprezzare abbastanza questa persona ed ora non è più qui con me. Che io sappia stasera è qui in mezzo a voi e voglio dirle che la amo, la amo più di qualsiasi altra cosa al mondo e non mi aspetto il suo perdono, perché neanche io riesco a perdonarmi. Questa è San Francisco" Sgrano gli occhi a quelle parole, non riesco a muovermi, non riesco a parlare. Sta parlando di me. Si riferisce a me. Mi ha scritto una fottuta canzone e la sta cantando davanti a migliaia di persone solo perché sa che io sono qui.

I can still taste you
Like it was yesterday
Making plans to rule the world
You were more than I deserved, I see you
Running in the sand
Long hair blowing in the wind
Never thought that it would end

"Vorrei sapere a che ora stacchi, potremmo farci un giro insieme"

"Stacco all'orario in cui tu deciderai di farti i cazzi tuoi"

Leaves fall from
The tallest trees
Even mountains crumble
Into the sea
Holding on
To memories
And I can't let go

"È Calum Hood, Rosie! Uno dei membri della band più famosa del momento è nel nightclub dove lavori, hai parlato lui e ti ha chiesto addirittura di andare via insieme, ti rendi conto?!"

"E allora?"

I wanna get back to where we started
To the summer night
You know, you know, you know, you know we got it right

"Ci sentiamo anche noi su Instagram?"

"Certo che no, Carlino"

Yeah wanna get back to San Francisco
In the fire light
You know, you know, you know, you know we had it right

"Dammi una settimana per dimostrarti che non sono una cattiva persona e che tutto quello che hai letto, o almeno, la maggior parte delle cose che hai letto non sono vere"

Remember that weekend
When we got out of town
Drove into infinity, I held you 'til you fell asleep
Without you
The smell of your perfume
Reminds me of when we were free
I swear that it's still haunting me

"Sei la prima che porto qui"

"Perché proprio io?"

"Perché sei la prima persona vera che incontro dopo anni"

Leaves fall from
The tallest trees
Even mountains crumble
Into the sea
Holding on
To memories
And I can't let go

"Rosie, perchè stai piangendo? Che succede?"

"Succede che sei la persona migliore del mondo, Calum Hood"

I wanna get back to where we started
To the summer night
You know, you know, you know, you know we got it right

"Non sarai più sola, te lo prometto Rosie"

Yeah wanna get back to San Francisco
In the fire light
You know, you know, you know, you know we had it right

"Volevo che fosse speciale"

"Lo è stato, ma potresti renderla più speciale"

"Come?"

"Beh, baciandomi forse?"

We don't gotta say anything
Don't gotta say anything
Don't say a word at all
Don't say a word at all

"Sei una stronza"

"Ma questa stronza ti piace troppo, ammettilo"

"Non l'ho mai negato, in realtà"

I wanna get back to where we started
To the summer night
You know, you know, you know, you know we got it right
Yeah wanna get back to San Francisco
In the fire light
You know, you know, you know, you know we had it right

"Voi lo sapevate?!"

"Non è che lo sapevamo.."

"Calum ci ha solo accennato di aver fatto una stronzata!"

We don't gotta say anything
Don't gotta say anything
Don't say a word at all
Don't say a word at all

Ultima frase.
Urla.
Le luci si spengono.
Ed io cado sulle ginocchia, scoppiando in un pianto disperato.
Hannah mi abbraccia, provando inutilmente a consolarmi.
Ma l'unica cosa che vedo è lui.
Solo lui.

Ti amo anch'io, Calum Hood.

San FranciscoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora