~9~

7.2K 285 29
                                    

Lya

Vi siete mai chiesti qual è il vostro scopo nella vita? Perché siete nati, perché in quella precisa epoca, perché in quella famiglia, perché siete cresciuti così, il perché che da spiegazione a tutto.
Forse la risposta è proprio davanti ai vostri occhi senza che voi ve ne accorgiate. Forse io l'avevo trovata.
Non ne ero completamente sicura, non ancora almeno.
Le cose con Ax andavano bene, ero tornata a casa mia riprendendo la scuola dopo 2 giorni di malattia.
Forse Ax non lo sapeva, forse non aveva programmato il mio ritorno così prematuro. Perché non ho aspettato altri 2 giorni? Perché non mi sono ritirata da scuola una volta per tutte? Lo vidi. Era lì con una ragazza, molto a loro agio in corridoio mentre si infilavano la lingua in bocca all'altro.
Avete presente il rumore di una matita quando si spezza in tutti quei frammenti? Ecco. Il mio cuore aveva appena fatto lo stesso. Era così forte che pensai si fosse sentito. Forse era vero. Staccò la bocca dalla sua e alzò immediatamente lo sguardo. Si irrigidì immediatamente. Mi girai e camminai verso il bagno con passo lento e calmo. Diedi per l'ultima volta uno sguardo veloce dietro e rividi la stessa luce. Quella dannata luce rossa che esplodeva nei suoi occhi color ghiaccio. Una lacrima scivolò via dalla mia iride. Sembrò notarlo perché con lo sguardo seguì la traiettoria della goccia salata. Finalmente arrivai in bagno. Ripresi la lametta. La guardai e alzai lo sguardo per vedere la sagoma riflessa nello specchio. Una sagoma così gracile da non reggersi in piedi, una sagoma così fragile da spezzarsi al primo soffio di vento, una sagoma così dolce e ingenua da aiutare tutti e ricevere solo odio in cambio.
Una sagoma senza nome e senza ragione di vivere, una sagoma così inutile da non servire, una sagoma così insignificante da non mancare a nessuno. Una sagoma che adesso non è più una sagoma.

Vorrei sapere la vostra opinione su questo capitolo, secondo voi la storia è finita? Oppure se continua che succederà?

Il Mio Lupo La Mia CriptoniteWhere stories live. Discover now