Dizionario Demoniaco

953 18 7
                                    

I demoni principali che, secondo la tradizione magica, vennero generati nel ventre di Lilith la grande madre e dal seme di Adamo (libertino e adultero, quindi) sono settantadue e sono divisi in re, duchi, marchesi, conti, presidenti. In realtà non sono essi spiriti, bensì forze della natura, energie libertine presenti nella mente umana che, per stimolo conoscitivo, crea le scienze, le materie di studio che hanno dimensioni e riscontri conducendo l'essere umano a distaccarsi da Dio. Si scoprono astri, atomi, ere di cui la Bibbia non menziona, si vede che c'è altro, che si possono sposare gli elementi, creare nuovi stimoli, calcolare e volare, guarire. Ecco perchè sin dall'antico le scienze sono state demonizzate: la paura che esse strappassero Dio all'uomo. Fra le virtù demoniache appaiono anche le scienze.
I loro nomi derivano da radici ebraiche, egiziane, greche, babilonesi e persiane. Sono settantadue energie ben definite e a ciascuna di esse sono attribuite facoltà. Vediamole.

Abigor : E' un duca, da insegnamenti sulle arti belliche, predice il futuro e comanda sessanta legioni.

Agares : E' un duca, si evoca rivolti ad est poiché comanda le legioni orientali; richiama chi è fuggito e impedisce le fughe, insegna qualsiasi tipo di lingua, le sue legioni sono trentuno.

Aini : E' un duca, ha la facoltà di rispondere a domande su argomenti ignoti, concede l'astuzia, comanda ventisei legioni.

Allocen : E' un duca, risponde a domande inerenti l'astronomia, predice il futuro, comanda trentasei legioni.

Amduscias : E' un duca, fornisce al mago spiriti familiari per assisterlo, comanda ventinove legioni.

Amon : E' un marchese, riconcilia i nemici e causa l'amore, predice il futuro, comanda quaranta legioni.

Amy : E' un presidente, conosce la scienza e l'astrologia, comanda trentasei legioni.

Andras : E' un marchese, insegna a combattere i nemici, alimenta le discordie, è un demone distruttivo, comanda trenta legioni.

Andrealphus : E' un marchese, sotto il suo dominio sono la matematica e la geometria.

Andromalius : E' conosciuto sia come duca che come conte, aiuta il mago a ritrovare le cose perdute e i tesori nascosti.

Asmodeus : E' uno dei diciotto re, induce alla lussuria, semina orrore e caos, conosce la matematica e il segreto dell'invisibilità.

Astharot : E' un conte, ha la facoltà di insegnare al mago ogni segreto sulle arti e sulle scienze, rivela i luoghi dei tesori nascosti.

Baal : E' un re, insegna ogni genere di conoscenza, comanda sessantasei legioni.

Balam : E' un re, conosce presente, passato e futuro, il segreto dell'invisibilità, comanda quaranta legioni.

Barbatos
E' conosciuto come duca e come conte, può riunire la gente in amicizia, conosce i tesori occultati e rivela il futuro, comanda trenta legioni.

Bathin : E' un duca, conosce e insegna al mago le virtù delle pietre preziose e delle erbe magiche, comanda trenta legioni.

Beleth : E' un re, ha la facoltà di riunire le persone in amore.

Belial : E' un re, procura al mago onori e favori, l'appoggio dei potenti, è una delle energie più forti, si dice sia sorto subito dopo Lucifero, comanda ottanta legioni.

Berith : E' un duca, aiuta il mago ad ottenere gioie ed onori, tra le sue facoltà vi è quella di mutare i metalli in oro.

Bifrons : E' un conte, sotto il suo dominio sono la matematica, l'astrologia e le virtù delle pietre e delle erbe magiche, comanda ventisei legioni.

I Segreti Delle StregheWhere stories live. Discover now