I 4 ELEMENTI (+1)

1.7K 33 9
                                    

Chi non ha mai sentito parlare degli elementi presenti in natura? Ci circondano e interagiamo con loro ogni giorno, senza farci neanche caso.
Ognuno di questi Elementi ha due piani: uno fisico ed uno spirituale, poiché, come tutte le cose, anche l'Elemento ha la sua "anima", il suo spirito, indispensabile in Stregoneria. Non solo, essendo i quattro elementi "neutri" hanno una polarità sia positiva che negativa. Pensiamo a quando avviciniamo le mani al fuoco per scaldarci, oppure quando mangiamo un frutto appena colto o spegniamo la nostra sete abbeverandoci ad una fonte o quando, nelle estati afose, l'aria fresca ci dona un po' di sollievo. Quali e quante piacevoli sensazioni ci donano! Ma pensiamo anche agli incendi, alle alluvioni, ai tornadi e alle frane. Le catastrofi naturali violente e devastanti ci mostrano il lato "oscuro" degli elementi; ma questo lato oscuro è necessario per riportare l'equilibrio. Un incendio distrugge tutto, ma dalle sue ceneri la terra si rigenera; bagnata dall'acqua, si fertilizza e spolverata dal vento che porta nuovi semi la magia della vita ricomincia. Un meraviglioso cerchio che da millenni continua a stupirci con le sue meraviglie. Quindi non un concetto di Bene assoluto o Male assoluto ma di equilibrio, di ciclicità, di morte e rinascita come la Natura c'insegna.
Vi lascio alla vostra lettura!

ARIAL'aria è l'elemento per eccellenza della magia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

ARIA
L'aria è l'elemento per eccellenza della magia. Nessuna strega o mago può pensare di operare senza di esso; per una preghiera è fondamentale, la sua forza innalzerà la vostra richiesta al Dio e alla Dea.
L'elementale dell'aria può assistervi nel vostro lavoro magico se riguarda la comunicazione, lo scrivere, viaggiare, la giustizia, le unioni, la scienza, la libertà ed il sangue. Nel vostro cerchio magico l'aria governa la direzione dell'Est e si manifesta come una Silfide. L'Aria è associata a tutti i processi mentali, l'intuizione e in generale alla mente. E' un elemento creativo ed è quello che permette ogni forma di manifestazione. Basti pensare alle sue associazioni, come la divinazione e la purificazione.
E' anche associato al sorgere del sole; ma anche a tutti gli animali che volano.

Corrispondenze:
Genere: Maschile.
Stagione: Primavera.
Direzione attribuita dalla wicca : Est.
Momento del giorno: Alba.
Segni astrologici: Gemelli, Bilancia, Acquario.
Pianeta: Nettuno.
Colori: Giallo, Celeste.
Arnesi: Candele, tutte le lame forgiate nel fuoco, la bacchetta, le pietre rosse o arancioni, la cenere, la ruota, la scopa, l'oro, la spada, la frusta, la penna, i fiammiferi, la lancia.
Simbolo alchemico: un triangolo verso l'alto tagliato da una linea orizzontale
Pietre: Avventurina, Pietra pomice, Meteoriti.
Metalli: Alluminio, latta.
Elementale : Silfidi.
Seme dei tarocchi: Spade.
Carte dei tarocchi: L'eremita, la Ruota della Fortuna.
Rune: Ansyz, Raidho, Eihwas, Tiway.
Animali: Uccelli e insetti.
Alberi: Ontano, betulla.
Erbe e piante: Dente di Leone, Lavanda, Vischio, Agrifoglio, Prezzemolo.
Dee: Oya, Guabancez, Mardeq Avalon, Ninlil, Ifigenia.

Dee: Oya, Guabancez, Mardeq Avalon, Ninlil, Ifigenia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
I Segreti Delle StregheWhere stories live. Discover now