5. Stephen

22 2 0
                                    

Va bene.... Stephen preferiva di gran lunga le materie scientifiche. Ma si doveva impegnare anche nei temi, se voleva a andare a Cambridge all'università.
Wow, proiettato verso il futuro!
Eh già. Da quando era alle medie aveva un sogno: diventare come il grande Stephen Hawking, il geniale scienziato che era il suo maggiore esempio.
Il mio nome è Stephen, ho 14 anni, e la mia più grande passione è la scienza, in particolare amo la cosmologia e l'astrofisica. E quando dico che è una passione, non intendo un semplice interesse come quello che può provare qualsiasi altro adolescente per qualsiasi altra attività o disciplina. Io alla scienza voglio dedicare la vita, voglio impegnarmi e portare un cambiamento positivo nel mondo, come il mio omonimo idolo, Stephen Hawking. Parlando di cambiamenti, io non ho subito molti cambiamenti, di certo però sono cresciuto, ovviamente sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico.
Era abbastanza corto. Ma, come diceva sempre sua madre, è la qualità che conta, non la quantità. Quindi Stephen si rasserenò, consegnò il suo tema, e si perse in fantasie su quello che avrebbe fatto dopo il liceo. Perché dovevano passare cinque anni? Lui non se la sentiva di aspettare così tanto... ma nell'attesa comunque avrebbe vissuto ogni giorno al massimo, e si sarebbe goduto l'adolescenza, tempo meraviglioso, a detta di suo padre. Tutte le migliori amicizie si stringevano negli anni del liceo, sempre un'altra perla di saggezza dei genitori. E Stephen era deciso a farsi dei nuovi amici.

Spazio autrice
Questo capitolo è in memoria di Stephen Hawking, che è anche uno dei miei idoli. La SLA l'ha sconfitto il 14/3/2018, e per farlo vivere per sempre, in un certo senso, gli ho creato questo piccolo alter ego, che poi è anche una parte di me. In realtà tutti i membri del Gifted Freaks Club sono un po' parti di me... ma vi dirò di più in seguito, altrimenti oggi non la finiamo più.
~L'autrice💖💁🏼‍♀️

The gifted freaks clubWhere stories live. Discover now