Sono tutta una sorpresa

1K 39 1
                                    

La mattina seguente...

Martina pov's
Sento un forte tonfo e mi sveglio di soprassalto, i miei occhi ricadono subito su Mario che è senza maglia, ha un fisico perfetto.

Poi guardo la causa del rumore, hanno aperto la saracinesca.
<Buongiorno lady> dice Mario guardandomi, rimango incantata dai suoi muscoli ben scolpiti.

Fuori c'è il sole, guardo l'ora, sono le 6 <Ma dove dovete andare a quest'ora?> domando intontita <Andiamo a Genova> dice Mirko sorridendomi.

La mia amica si sveglia.

Ludovica pov's
Mi svegliano delle voci, apro un'occhio e trovo Martina seduta, la seracinesca aperta e i tre ragazzi senza maglia.

Diego ha una sigaretta in bocca, sta aggiustando una moto, infatti ha le mani sporche d'olio.

Si alza da per terra e viene verso di me <Buongiorno> mi sbuffa il fumo in faccia, io rimango a guardarlo <Dove andate?> Dico togliendo lo sguardo dal suo <A Genova, venite?> chiede Mario <Ma sei matto?!> Dico con gli occhi sgranati. Non possiamo andare in una città sconosciuta con dei ragazzi a caso.

La mia amica si alza e va a fumare.

Mi giro verso Diego, mi sta ancora guardando <Ma cos'hai da guardare?> Chiedo acida <Boh> lui si alza e ritorna dal motorino.

Lo guardo, è davvero carino.

Martina pov's
Esco dal box, mi accendo una sigaretta e mi siedo su una sedia di plastica <Non sapevo fumassi> mi giro verso queste parole, è Mirko che mi guarda mentre si pulisce le mani sporche

<Sono tutta una sorpresa> dico sbuffando il fumo in aria per poi sorridergli.

<Quindi vieni con noi a Cogo?> Guardo Mario dietro di me <Cos'è Cogo?> <Cogoleto, a Genova> <Va bene> butto la sigaretta finita per terra.

Rientro da Ludovica che continua a fissare Diego <Ne hai per molto?> Chiedo sedendomi <Cos...io...non> balbetta cose confuse, Diego si gira verso di lei sorridendole, lei arrossisce.

<Andiamo?> Chiedo truccandomi un po' in un piccolo specchio appeso vicino alla foto della Madonna.

<Ma sei matta?! Io a Genova non vado!> Sbotta lei, interviene Diego.

Ludovica pov's
<Dai perché non vieni?> Chiede Diego <Ma sei pazzo?!> <Io non sono pazzo,ma ci manca poco> <E che se mi scopre mia mamma sono fottuta poi...> mi interrompe non facendomi finire la frase <Vivi la vita piccola che è solo una> si avvicina a me, ma io mi alzo dal letto.

Tiro su il lenzuolo leggero che abbiamo disfatto sta notte e riaggiusto un po' il letto. Siamo comunque ospiti.

Mi giro, Diego è ancora con quel motorino <Madonna ma ti stacchi da quell'affare?> Lui alza lo sguardo guardandomi dal basso <Devo modificarlo> riposa il suo sguardo sulla moto <Perché?> Che bisogno c'è di modificare un motorino già bello? <Perché Ciccio l'ha rubato e io di farmi la galera non ne ho voglia> non rimango neanche tanto sbalordita, guardando Ciccio c'è da aspettarsi una cosa simile.

Vado da Martina <Socia quindi tu vai con loro?> Lei mi fa sì con la testa, io mi avvicino <ma neanche gli conosci> le dico sottovoce <lo sai che mi piace il rischio> dice con un ghigno <mi sa invece che ti piace qualcun'altro>

Martina pov's
<Mi sa che ti piace qualcun'altro> dice Ludo indicando con un segno del capo Mario.

Io lo guardo, mi sorride, ricambio, poi rivolgo lo sguardo verso la mia socia

Ho Portato Il Mare A MilanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora