Capitolo 24-festa Al Dormitorio -

718 52 5
                                    

"Stai bene?"

Una voce dietro di lei risveglio' Allyson dal suo dolore e dopo aver asciugato dal viso le lacrime silenziose che ormai le bagnavano le guance, si voltò verso la persona che aveva appena parlato.

"Si, è tutto apposto" sorrise lei mentre l'altra ragazza la raggiungeva.

"Non c'è bisogno di mentire."

"E chi è che sta mentendo?" rise ancora Allyson cercando di nascondere tutte le sue emozioni:"Sto bene, non vedi?"

La ragazza di fronte a lei la guardò con aria triste e poco convinta.

"Ciò che vedo è tutto fuorché una ragazza felice" replicò Hermione.

Allyson gli diede nuovamente le spalle:"Sarà la stanchezza a farti fraintendere la situazione"

"Ti ho vista parlare con Fred" concluse infine la riccia.

In quel momento Allyson si fermò di colpo, come se fosse stata improvvisamente impiantata al terreno, cona testa bassa e i capelli a coprirle il volto.

"Io... Non volevo ferirlo ma non volevo neanche perderlo. Una parte di me era felice più di quanto avrebbe dovuto ogni volta che si avvicinava a me. Ero convinta che potesse salvarmi e ho illuso entrambi. Pensavo di poter andare avanti... E lui era davvero... Davvero importante. "

A quel punto Hermione si posiziono' davanti alla rossa e l'abbraccio' mentre ormai, ogni forza di trattenere le lacrime era svanita.

" Io credo che lo sappia, che non stavi mentendo. Ha solo bisogno di tempo"

A quelle parole Allyson sciolse l'abbraccio.

Spostò i capelli dal viso e si asciugò le lacrime.

"Tutto ciò di cui ha bisogno, è non avermi più tra i piedi. Ma lo capisco, ha ragione. Mi sono comportata malissimo nei suoi confronti. "

Hermione non sapeva cosa rispondere.

Non sapeva nemmeno che rapporto ci fosse ora tra loro due.

Fino a poco prima della sua scomparsa, la rossa la odiava a tal punto da non volerla neanche incrociare per i corridoi mentre ora si lasciava abbracciare e gli apriva il suo cuore.

"Hai solo fatto un errore" fu la sola cosa che uscì dalle sue labbra.

"Ti sbagli, Herm. Ne ho fatti anche troppi. A partire da te"

In un primo momento la riccia rimase allibita dalle parole della piccola Potter che le si imponevano con tanta sfacciataggine, ma poi senti' solamente una fitta al cuore e il rimorso impossessarsi di esso.

"Mi dispiace, Allyson, per tutto quanto"

La rossa scosse la testa.

"Hai solo fatto un errore e io mi sono accanita contro di te senza nemmeno pensarci. Ho pensato solo al mio dolore, senza valutare la versione tua o quella di Draco." a quel punto nuove lacrime iniziarono a scendere giù per le sue candide guance:"Mi dispiace, Herm. So di aver fatto qualcosa di imperdonabile e di non avere nessun diritto di chiederti di perdonarmi, ma ti prego, perdonami"

La riccia sorrise e strinse Allyson a sé.

"È stata colpa di entrambe." poi si allontanò da Allyson, tenendole le mani sulle spalle e la guardò dritta negli occhi:"Però voglio che tu sappia che non l'ho fatto consapevolmente"

Obscure Soul (in Revisione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora