Ti prometto.

29 0 0
                                    

Non ti posso promettere che sarò la ragazza migliore su questa terra.
Sarebbe sciocco anche solo pensarlo.
Non ti posso promettere che sarò paziente sempre. Lo sai che tutto ha un limite.
Non ti posso promettere che riuscirò sempre a curare al meglio le tue ferite. Certe cicatrici te le porti sempre in rilievo sul corpo, anche se le copri.
Non ti posso promettere che sarò sempre con l'umorismo alle stelle quando mi farai le tue battute. Sai bene che ho il senso dell'umorismo pari a quello di un poliziotto che ti chiede patente e libretto.
Non posso prometterti che sarò sempre ordinata. Ho il caos in testa da una vita d'altronde.
Non posso dirti che mi passerà subito la rabbia per gli sbagli che farai. Sai che non so far finta di niente nemmeno per sbaglio.
Non posso dirti che ti scriverò ogni giorno. Sai che adesso mi piace essere cercata, dopo una vita passata a cercare gli altri.
Qualcosa te lo prometto però.
Sarò sempre la spalle sulla quale potrai piangere e confidarti.
Sarò sempre la ragazza dal cuore grande che non ce la farà a non offrirti riparo quando tornerai al porto da un mare in tempesta.
Sarò sempre quella che ti metterà al primo posto e non ti darà mai motivo per dubitare del suo amore e del suo affetto.
Sarò sempre la prima a chiederti dei tuoi successi e a gioire insieme a te per i traguardi raggiunti.
Sarò sempre pronta a darti consigli e a bloccarti nel momento in cui vorrai fare una sciocchezza, perché se saprò di poterti evitare un dispiacere ne sarò più che sollevata.
Sarò sempre quella che ti abbraccerà per sollevarti dalle incertezze della vita e ti donerò ogni sorriso possibile affinché tu possa rasserenarti l'animo complicato.
Sarò sempre quella che non ti abbandonerà qualora fossero gli altri a chiedermelo, perché andrei contro la mia stessa intelligenza e non potrei sopportarlo.
Sarò sempre io, quella con tanti difetti che però, fra i migliori pregi, ha quello di non saper voltare le spalle alle tue emozioni e ai tuoi sentimenti.

Tempesta di pensieri Kde žijí příběhy. Začni objevovat