Bene.

19 1 0
                                    

Succede.
L'amore passa però non svanisce, semplicemente a volte si trasforma in affetto allo stato puro.
E lì, proprio in quel lasso di tempo, capisci quanto il bene sia una forza totalmente irrazionale e slegata da qualsiasi volontà.
Non puoi decidere chi amare, né i modi o i tempi.
Non potrai neanche dimenticare, perché la verità è che tutte le persone che entreranno nel tuo piccolo caotico mondo lasceranno sempre un segno.
Lasceranno sempre un ricordo, un'orma di loro stessi.
Lasceranno un frammento che nel bene o nel male, ti renderà migliore.
L'amore passa ma ci sarà sempre un profumo, una foto, un luogo, una frase, una situazione, una canzone che ti porterà con la mente a quella determinata persona.
Lo stato superiore al quale si arriva quando si ama davvero? Il bene disinteressato.
Quel bene che non pretende, ma semplicemente si manifesta quando più è sentito.
Quel bene che non conta le differenze caratteriali e non si blocca alle prime che scopre... anzi, ti aiuta a gestirle e a saperne fare un punto distintivo.
Quel bene che non puoi spiegare a parole ma che puoi percepire come un sottile filo mentale e spirituale che ti collega inconsciamente a pochi, a quelli che a loro volta riescono a coglierne l'inspiegabile grandiosità.
Quel bene che nonostante tutti i "se" sa sempre trasformarli in "sì".
Quel bene che arriva dritto al cuore altrui e non ha bisogno di presentazioni ulteriori, perché lo sai che chi lo accoglierà, senza temerne la potenza, sarà sempre in grado di dargli il valore adeguato.
È un bene che spaventa, perché pochi lo conoscono.
Se qualcuno saprà darvelo, senza volere nulla in cambio se non un affetto altrettanto sincero, allora sì che potrete considerarvi dei privilegiati.

Tempesta di pensieri Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon