Capitolo 24

3.1K 184 57
                                    

-Che ne dite di andare in discoteca stasera?- chiese Oikawa mentre ritornavano dal mare.

-sono già le 20, arriveremo in tempo?- chiese Tetsu sporgendosi verso i due posti anteriori.

-ma tu a che ora vai in discoteca di solito?- chiese Sara confusa.

-non ci sono mani andato in verità- disse il moro suscitando le risate agli altri tre ragazzi.

-forse è meglio andare domani così ci riposiamo, infondo domani è sabato quindi ci sarà più gente- disse Simon sbadigliando per la stanchezza. La partita, anzi, le partite a pallavolo l'avevano stancato. Era da tanto tempo che non giocava così tantaìo e aveva dei dolori atroci alla cosce.

-così hai più probabilità di rimorchiare?-

-ovvio Sara, Tu hai il tuo "amico", Oikawa è single per una stupidaggine, c'è bisogno di vita in questo gruppo!- disse il rosso per poi rivolgersi a Tetsu -tu rimorchi con me o starai seduto in un angolo a deprimerti con quei due?-

-non lo so, c'è una ragazza che mi piace, ma lei sta con un altro..-

-allora rimorchia così la fai ingelosire e vedi come cade ai tuoi piedi- disse Oikawa facendo diventare tutto rosso Tetsuya.

-e co..come?- chiese il suddetto ragazzo balbettando per l'imbarazzo.

-semplice, lei ti segue su Instagram?- al cenno affermativo di Tetsu Sara continuò il suo discorso -facciamo delle storie dove ti tagghiamo mentre balli con una ragazza e poi tu le aggiungi nelle tue storie. Semplice- disse la ragazza tutta contenta.

-e credete che funzionerà?- chiese il ragazzo prendendo il suo telefono e aprendolo sull'home di Instagram.

-si, anzi, secondo me dovresti già condividere le storie di oggi visto che ti abbiamo ripreso mentre le due ragazze con i cocktail sono venute a parlare con te- disse il castano guardando nello specchietto retrovisore per vedere in faccia il ragazzo.

-quella dove avete scritto "da quattro giorni in Italia e già rimorchia"?-

-si- dissero in coro gli altri tre ragazzi.

-non posso. Mio fratello non sa che sono qui da solo, se vede le mie storie succederà il macello con i miei genitori-

-come hai fatto a venire qui?- chiese Hinata preoccupato e guardando i ragazzo seduto affianco a lui.

-ho detto che veniva anche il mio allenatore ed era una settimana di allenamento per il pattinaggio. Altrimenti non mi avrebbero mai mandato-

-i tuoi genitori ti hanno chiamato oggi, o in questi giorni?- chiese Oikawa all'improviso.

-si, però hanno chiesto solo degli allenamenti, perchè?-

-perchè tuo fratello mi segue su instagram e ha visto tutte le storie che ho messo dove c'eri anche tu- disse semplicemente il castano.

-COSA? PERCHE' TOBIO TI SEGUE SU INSTAGRAM?- gridò preoccupato il ragazzo iniziando a comporre un numero il più velocemente possibile.

-ho fatto parte per qualche anno della nazionale giapponese di pallavolo e ci siamo trovati insieme per due anni o giù di li- disse il castano senza preoccuparsi dell'espressione sconvolta che aveva assunto la faccia del piccolo Kageyama.

Intanto la persona che  Tetsu aveva chiamato al telefono rispose.

-Ehi MIki, scusa per l'ora, volevo sapere se i miei genitori o mio fratello ti avessero detto qualcosa a riguardiìo del mio viaggio- disse il ragazzo così velocemente che Sara, l'unica dei tre a non essere Giapponese, capì solo le prime due parole.

-No, i tuoi genitori non sospettano niente, Tobio lo sa- disse l'allenatore dall'altro capo del telefono cercando di capire perchè Tetsu fosse così preoccupato.

-e perchè non ha detto niente?- chiese sempre più confuso Tetsu.

-perchè gli ho chiesto io di non farlo. Questa vacanza ti serve per rilassarti e non pensare a quello che ti tormenta la tetsa e non ti fa allenare bene. Gli ho spiegato come stanno realmente le cose e mi ha promesso di non dire niente.-

-come mai hai parlato con Tobio? O lui è venuto a cercarti?-

-lo sto aiutando un po' con le alzate visto che ho giocato a pallavolo a livello internazionale per un po'..-

-davvero?-

-..si, e quindi quando ha visto delle storie su instagram, mi pare, mi ha chiamato e mi ha chiesto dei chiarimenti-

-ho capito, grazie ancora per tutto e scusa ancora per il disturbo-

-non ti preoccupare e goditi gli ultimi giorni di vacanza- Tetsu chiuse la chiamata con un sopsiro di solievo. Alzando gli occhi si trovò tre sguardi curiosi a fissarlo.

-mio fratello non dirà niente quindi posso pubblicare tutte le storie che voglio- disse il ragazzo sorridendo facendo nascere un sorriso dolce anche sulle labbra di Hinata. Il rosso sperava solo che Tobio non lo riconoscesse nelle foto.




ANGOLO AUTRICE

Oya? Oya Oya?

Bene ecco a voi anche il capitolo 24 (non ci credo ancora). Che cosa succederà in discoteca? E come reaggirà Natsu alle storie del piccolo, dolce, tenero..(okay la smetto) Tetsu?

A presto

la_pazza_di_fantasy

Ritorno a casaWhere stories live. Discover now