Capitolo 10

3.7K 228 126
                                    


Tooru era preoccupato e da più di mezz'ora non riusciva a riprendere sonno. Sapeva che non doveva rispondere alla chiamata di Tobio, se lo sentiva, ma la tentazione di scoprire cosa volesse il suo kohai era troppa. Perchè aveva chiamato prorpio lui per sapere se Shouyou era in Italia? La copertura del chibi-chan era per caso saltata? Aveva bisogno di chiamare il rosso per calmare i suoi dubbi. Non aspettò, lo chiamò subito, fregandosene dell'orologio che segnava le 4.24 del mattino. Il telefono squillò a vuoto per un bel po', ma insistendo un po' di più Shouyou alla fine rispose con voce assonnata.

-pronto?-

-chibi-chan abbiamo un problema!-

-Tooru se mi hai svegliato per un'altra delle tue cavolate sugli alieni domani ti tiro un pattine appresso!- disse il ragazzo riconoscendo la voce acuta del suo interlocutore.

-magari fossero gli alieni, non starei così in ansia!-

-allora muoviti a parlare, sono solo le 4 e mezza del mattino se domani mi addormento in pista e Roberto mi sgrida ti faccio fuori con una di quelle potenti battute in salto che mi hai insegnato- il rosso stava veramente morendo di sonno, complice il fatto che era andato a dormiere alle 2 perchè si era accanito con un nuovo anime che aveva trovato in rete.

-Tobio mi ha chiamato qualche minuto fa chiedendomi se eri qui in Italia..- Shouyou al nome del moro sospirò pesantemente. Non sentiva quel nome da anni, visto che aveva costretto Tooru a non pronunciarlo in sua presenza. -..e gli ho detto di no. Ho paura che abbia scoperto dove ti trovi!-

Tooru credette che il rosso  gli avesse chiuso il telefono in faccia visto che il silenzio si stava facendo pesante.

-sono passati cinque anni. Forse le sta provando tutte costretto da Natsu o da mia madre-

-non dire così! Tobio sembrava veramente preoccupato per te! E poi scusa per cosa avete litigato quella sera di così importante da farti fuggire a gambe levate?-

-non sono affari che ti riguardano. Grazie per avermi avvisato e non uscire più l'argomento grazie- disse il rosso prima di chiudere la chiamata senza aspettare la risposta del castano che sbuffò esasperato cercando di riprendere sonno. Infondo chi era lui per giudicare il piccolo gigante se solo qualche giorno prima aveva scaricato Iwaizumi solo perchè sentiva troppo la sua mancanza.

Shouyou dal canto suo guardava con aria assente il telefono che aveva in mano. La sua mente era attraversata da mille pensieri e immagini differenti. Le lettere che aveva ricevuto, la chiacchierata con il coach, la partita di addio per quelli del terzo anno e.. e la sfuriata con Tobio. Le lacrime cominciarono a scendere corpiose. Perchè doveva succedere tutto a lui? Sperava che scappando in Italia non avrebbe più pensato al Giappone, alla pallavolo, alla Karasuno, a Tobio. Ma non era stato così, anzi ogni cosa che faceva gli ricordava terribilmente quello che non aveva più. E poi si era aggiunto Tooru che appena l'aveva visto stava per scatenare la terza guerra mondiale. Per fortuna era riusicto a calmarlo senza fare scenate assurde. Era anche riuscito a fargli promettere di non dire una parola con nesssuno, del suo vero nome, della sua presenza li  e di Tobio.

Quanto gli mancava Tobio! Voleva un abbraccio dell'alzatore: uno di quelli lunghi e caldi nei quali poi perdere la cognizione del tempo. Voleva anche che gli alzasse qualche palla da schiacciare e sopratutto voleva un suo bacio. Uno di quelli che ti fanno dimenticare tutti i tuoi problemi. Era quel bacio che voleva quella sera, non litigare come al solito. Perchè non era riusicto a calmarsi? Aveva così tanta voglia di darsi un pugno da solo. Chiuse gli occhi cercando di riaddormentarsi, ma non ci riusciva. Nella sua mente si susseguivano i bellissimi anni al Karasuno e i bellissimi occhi di Tobio.



ANGOLO GUFO

Avevo tanta voglia di aggiornare ieri, ma non ci sono riuscita Sorry!

Ed ecco a voi *rullo di tamburi* la seconda apparizione di Shouyou! Ma la prima come Shouyou!

Spero che la storia vi stia piancendo e di aggiornare presto.

Ciao la_pazza_di_fantasy

Ritorno a casaWhere stories live. Discover now