Capitolo 19

3.2K 197 34
                                    

Shouyuo e Sara si trovavano in uno dei Fastfood della città solo perchè la ragazza doveva parlargli di una cosa molto importante. Sara però era fissa al suo telefono e non degnava Hinata di uno sguardo. Erano addirittura arrivate le loro ordinazioni, ma la ragazza non aveva ancora aperto bocca.

-Sara lo sai che ho gli allenamenti fra un po'?- le disse il ragazzo stufo del continuo silenzio della ragazza e addentando una patatina fritta.

-Scusa Sim! Stavo parlando con una persona importante- disse la ragazza poggiando il telefono sul tavolo ancora aperto sulla pagina delle chat di instagram.

-allora cara Saretta, cosa ti turba?- chiese il rosso guardando il cellulare della ragazza come se da un momento all'altro il telefono avrebbe suonato con l'arrivo di un nuovo messaggio.

-lo sai che da più di tre mesi mi sento con un ragazzo no?- chiese la ragazza al rosso che annuì.

-be' adesso sto parlando con lui, però vorrei conoscerlo e gli ho chiesto di venire in Italia. L'unico problema è che non mi ha ancora risposto. Anzi ha ignorato la domanda-

-scusa in che senzo gli hai chiesto di venire in Italia? Non è italiano?- la ragazza scosse la testa.

-è del Giappone, si chiama Tanaka Ryunosuke ed è bellissimo!- disse la ragazza con occhi sognanti.

Per poco Shouyou non si strozzò con la sua Coca cola. Tanaka Ryunosuke? Quel Tanaka Ryunosuke? No, era solo un ragazzo giapponese che aveva lo stesso nome del suo sempai, poco ma sicuro. Non poteva essere lui. Troppe coincidenze. Davvero. Era come se il suo passato lo volesse riportare indietro. Riportarlo a casa.

-posso vedere una foto di questo ragazzo?- chiese con un po' di timore. Sperava vivamente non fosse Tanaka-sempai. La ragazza felice della domanda dell'amico uscì da Instagram e freneticamente cercò la foto del ragazzo. Dopo poco voltò il telefono verso il rosso. Shouyou si trovò davanti una versione più grande di Tanaka, non era cambiato per niente, apparte il piccolo accenno di barba che aveva sul viso.

-quando mi risponderà e verrà in Italia, te lo farò conoscere. E' davvero un ragazzo fantastico! Strepitoso e simpaticissimo- gli occhi di Sara brillavano e Shouyou non ebbe il coraggio di gridarle in faccia: "col cavolo che lo vengo a conoscere! Ma che gusti hai?". Il rosso annuì soltanto. Poi la castana sorrise in direzione del telefono che aveva suonato poco prima. Poi girò il telefono verso il ragazzo. Shouyou guardò attentamente la foto, in primo piano c'erano Tanaka e Noya e poi tutti gli altri ragazzi del loro anno, sotto la foto, in inglese, era scritto : "stiamo facendo una rimpatriata con il gruppo delle superioni". Solo riguardando bene la foro Shouyou riconobbe la palestra della Karasuno e gli spogliatoi, gli venne un moto di nostalgia.

-hai visto che carini? Voglio mandare anch'io una foto. Vieni qui Simon!- Shouyou sbiancò, potevano riconoscerlo, e lui non aveva nessuna intenzione di farsi riconoscere. Prima di andare a sedersi vicino la ragazza prese dallo zaino i suoi occhiai rotondi che non usava quasi mai e se li mise, poi si sciolse il codino nel quale aveva raccolto i capelli e fece di tutto per farseli andare davanti la faccia. Si mise vicino a Sara che lo guardò spaesata e poi sorrise all'obbiettivo.

Sara felice della foto la inviò scrivendo: "noi stiamo mangiando" poi sotto aggiunse in cuore verso Tanaka. Shouyou si rilegò i capelli, ma lasciò gli occhiali. Se non li portava per molto tempo gli veniva mal di testa.



Tanaka appena ricevette la foto da Sara fece sparire il sorriso dalle labbra. Era in compagnia di quel ragazzo. Del ragazzo che compariva in quasi tutte le foto che aveva sul suo profilo. Perchè stava sempre appresso a lui? Era il suo ragazzo per caso? No, gli aveva detto di non essere fidanzata. E allora chi era quel ragazzo dai capelli rossi? Chiuse il telefono arrabbiato e si incamminnò verso Noya e gli altri ragazzi. Solo dopo si ricordò che doveva assolutamente comunicarle una cosa. Riprese il telefono e le inviò un messaggio tutto sorridente.

"dei miei amici fanno parte della nazionale giapponese di pallavolo, se arrivano alla finale che si svolgerà in italia verrò a fare il tifo per loro. Speriamo bene!"


Poi ripose il telefono e sorridendo raggiunse gli altri ragazzi.




ANGOLO AUTRICE

Oya? Oya oya?

Gelosoni in atto parte 2.

La foto di sopra è la foto che invia Tanaka a Sara. Spero che il capitolo vi sia piaciuto e alla prossima.

la_pazza_di_fantasy

Ritorno a casaDonde viven las historias. Descúbrelo ahora