< ventinove >

1.1K 43 5
                                    

Diego P.O.V

< Baby > sussurrai nell'orecchio alla ragazza , accarezzandogli il viso ; ero l'unico del gruppo sveglio , Alex e Mirco dormivano nei sedili posteriori uno appoggiato all'altro . Dalla ragazza non ottenni grandi risposte, mugugnò qualcosa ma niente di più, così decisi di svegliare i due ragazzi. Apro lo sportello dell'auto , afferro Mirco per un braccio e lo trascino giù dalla macchina ottenendo come risposta :

< oh ! cazzo fai !? > si tira su , mentre si scrolla la sabbia dai vestiti .

< ti ho portato in spiaggia > rispondo sorridendogli .

<e dovevi per forza svegliarmi così ? >

< Mirco , è ovvio se no non era divertente ; ora mi dai una mano a tirare giù Alex ? > mi riavvicinai all'auto .

< che stronzo > disse ridendo Mirco , raggiungendomi . Io presi Alex per i piedi mentre l'altro ragazzo lo prese per le braccia , dopo di che lo lanciammo nella sabbia .

< aah , cazzo che male ! > urlò mentre con una mano si teneva un fianco ; io e Mirco scoppiammo a ridere , e nel frattempo vidi Martina che si era svegliata e che mentre ci riprendeva rideva .

< cosa hai fatto ? > le chiesi

< vi ho fatto delle foto e dei video , siete troppo buffi > arricciò il naso

< dai Alex alzati che andiamo a fare un bagno > disse Mirco avvicinandosi al ragazzo ancora steso a terra . MI diressi verso Martina , che era ancora seduta ad osservarci .

< mah una foto con me non te la fai ? > le dico baciandola , lei mi sorride . < aspetta Mirco , prima facci una foto > il ragazzo tornò indietro , gli porsi il mio telefono , e mi andai a sedere al posto del passeggero prendendo in braccio la mia ragazza .

< ci siete ? > annuimmo entrambi , il ragazzo scattò la prima foto , senza il flash , e ovviamente venne buia .   < ci riprovo > ne scattò un'altra < questa può andare ? > girò il telefono verso di noi per farcela vedere .

< fra ma stai scherzando ? che cazzo hai , tremi come una foglia , non vedi che è tutta mossa e non si vede niente ? > lo rimproverai

< cosa ne so sono tutto fatto , ne scatto un'altra > alla fine fece più di uno scatto , ed ne erano venute di belle , quelle che preferivo erano quella in cui ridevamo tutti e due , e quella in cui nel mio tentativo di baciarla lei si era messa a ridere .

< ora andiamo a fare il bagno ? > chiese Mirco . Appoggiai il telefono sul cruscotto , feci scendere dalle mie gambe Martina , e insieme corremmo verso gli altri due ragazzi che erano già sulla riva che si svestivano .

< dai svestiti > mi rivolsi alla ragazza , che si era incantata ad osservare l'oceano .

< eh ? > chiese cadendo dalle nuvole

< svestiti >

< oh si > sorrise e arrossì leggermente , una volta finito di svestirsi , entrammo in acqua insieme a Alex e Mirco .

< Diego ! > rideva < mettimi giù > gridava

< okay > risposi . La lanciai nell'acqua alta , la ragazza rimase sotto per qualche secondo poi riemerse .

< come sei bella Marty ! Sembri il mostro della palude ! > la prese in giro Alex ; la ragazza che aveva tutti i capelli appiccicati davanti al viso , mentre cercava di sistemarseli rideva ,è bello vederla ridere , anche perché ha una risata talmente buffa è contagiosa che alla fine riesce a far ridere tutte le persone che ha intorno .
Quando riuscii a sistemarsi i capelli improvvisamente diventò seria , si avvicinò a noi ragazzi , e quando fu abbastanza vicina iniziò a schizzarci l'acqua ; ovviamente iniziò una lotta.

< l'ultimo che arriva a riva è un fagiano ! > gridò Mirco correndo verso riva

< tu arrivi ultima , perché sei una fagiana !> dissi dando una piccola spinta a Martina facendola cadere , la ragazza tornando sotto l'acqua tornò a emergere coi capelli davanti alla faccia e ridendo ; riuscì ad alzarsi e tornò a correre , cercava di raggiungermi , ma continuava a ridere .

< non ci riesciii ... sei una fagiana ! > gli canticchiavo ridendo .
Alla fine il primo ad arrivare fu Alex , il secondo Mirco , io terzo e ovviamente ultima la mia ragazza .  Quando Martina riuscì ad arrivare a riva , si sdraiò sulla sabbia , ansimando per la fatica che aveva fatto ; mi avvicinai , guardandola dall'alto .

< stanca ? > le chiesi

< grazie Diego > disse diventando seria .

< per cosa scusa ? > chiesi guardandola con aria interrogativa
< per tutto , per amarmi , per avermi fatto conoscere loro > si girò ad indicare i due ragazzi seduti pochi metri più in là .

< ma piantala , noi ti dobbiamo ringraziare > la interruppi sdraiandomi accanto a lei ; la ragazza si limitò a girare la testa verso di me , aveva gli occhi rossi e gonfi sembrava dover scoppiare a piangere in due secondi .

< hey , che c'è > mi misi seduto , e lei scoppiando a piangere fece lo stesso , si coprì la faccia tra le mani .
Gli presi le mani spostandogliele dal volto , lei alzò lo sguardo verso di me , le sorrisi .

< perché piangi ? Non devi piangere , ci sono io qua con te , e non solo , c'è Alex , e Mirco , farebbero qualsiasi cosa per te > le asciugai le lacrime . < dai basta >

< è-è. Ch-e ho paura di perderti , di perderli , ho troppa paura di ciò , se vi dovessi perdere sarei sola > disse singhiozzando < non voglio Diego > si fece cadere tra le mie braccia < ho bisogno di voi >
La strinsi forte a me .

< piangi inutilmente , tu non ci perderai mai , saremo sempre con te pronti ad aiutarti in qualsiasi momento , anche se magari non avremo niente , noi troveremo il modo . >  aggiunsi mentre le accarezzavo i capelli , e sembrava tranquillizzarsi .
Arrivarono i ragazzi che si misero seduti accanto a me e Martina . Ormai stava facendo giorno , infatti in fondo al Mare si poteva già vedere il sole che nasceva ; era un momento magico , l'alba , il mare , il rumore delle onde , la mia ragazza , e i miei due migliori amici accanto ; non posso chiedere altro .
Ormai il sole era alto in cielo , erano le sette del mattino .

< andiamo ? Eh che dite ? > domandò  Alex  accendendosi una sigaretta e portandosela alla bocca .
Io , Mirco e Marty ci limitammo ad annuire leggermente  , eravamo troppo stanchi .

< okay ho capito , guido io ... dai salite > aggiunse il moro , spegnendo la sigaretta nella sabbia .
Salimmo in macchina , Mirco si era seduto nel posto del passeggero , e dopo cinque minuti di viaggio si era addormentato mentre io e Martina c'eravamo seduti dietro .
La ragazza anche lei durò poco infatti dopo dieci minuti crollò in un sonno profondo , mentre io , feci tutto il viaggio guardando il paesaggio presente fuori dal finestrino , pensando a quanto fosse  ingenua , genuina e vera , la ragazza che per mia fortuna e forse sfortuna per lei , avevo al mio fianco .

&quot; Iniziò tutto da uno sguardo &quot;  { #Wattys2018 }Where stories live. Discover now