Capitolo VII

347 16 1
                                    

Pov's Jimin
Esco dall'aula di chimica esausto. Dovrei prendere la sufficienza. Penso soddisfatto avviandomi alle macchinette. Prendo dallo zaino delle monetine e pago selezionando una cioccolata calda con extra zucchero. Mentre aspetto che sia pronta, mi guardo attorno vedendo il corridoio caotico svuotarsi.

Noto che in mezzo alle persone che si precipitano ad uscire, un ragazzo che si guarda attorno confuso e a disagio. Le sue mani si stringono, forse per darli forza e coraggio. Ha i capelli scuri e indossa una felpa verde grande il doppio di lui con dei pantaloni neri. Che sia il nuovo?

Sento il "bip" provenire dalla macchinetta e mi precipito a prendere la mia cioccolata. Comincio a mescolare e mi sto per avvicinare a lui ma vedo Taehyung andargli incontro.

Mi fermo subito e guardo l'orologio. Dovrei andare a casa con TaeTae, ma non voglio disturbarlo... penso abbattuto per poi sorridere vedendolo poggiare il braccio sulla spalla del ragazzo nuovo e incamminarsi verso i piani bassi, forse per uscire insieme o fargli vedere il posto. Carini.

Sospiro passandomi una mano sui capelli e finendo la cioccolata. Lo chiamerò più tardi, non voglio rovinarli la giornata. Penso felice e fiero di me buttando il bicchiere sporco su un cestino e incamminandomi verso casa. Poi però voglio spiegazioni!

Pov's Taehyung
Appena arrivo ai secondi piani mi avvio verso il luogo dove Jungkook mi ha descritto e lo incontro. Sorrido spontaneamente e mi avvicino a lui. <Tutto ok?> ridacchia facendomi ricordare la figuraccia fatta poco prima con lui in chiamata. Sbuffo e allaccio una mano sopra la sua spalla e mi incammino all'uscita. <Parla quello che si è perso nella sua scuola!> gli pizzico le guancia scendendo dalle scale e proseguendo dritto.

Lui mi risponde facendomi la linguaccia. <E poi guida onnipotente...> ridacchia <..dovrei andare al mio armadietto ma non so dov'è> si gratta la testa un po' imbarazzato per poi porgermi un foglio con il numero.

Sorrido prendendo tra le mani il biglietto e cambio direzione <Mi piace guida onnipotente!> scherzo fermandomi dopo poco <Ecco qui il tuo bellissimo armadietto> ne indico uno con il numero uguale a quello del foglietto.

<Grazie mio eroe> si avvicina al punto dove gli ho indicato e io mi guardo attorno canticchiando un tormentone che ormai non mi lascia più in pace.

Appena ha finito si gira verso di me ridendo e ballando muovendo le mani.
<Pure tu la conosci?> mi fermo un attimo per poi continuare. Lui annuisce <Chi non la conosce!> mi guarda fingendosi offeso <E poi prova a non stonare!> ridacchia.

Io alzo un sopracciglio e comincio a cantare seriamente e noto il suo guardo farsi insistente su di me. Schiude le labbra leggermente scosso e poi continua a ballare. <BOOMBAYAH> urliamo insieme cominciando a saltare mentre delle persone ci guardano sconcertati.

Faccio dei passi non molto complessi e lui mi imita. Siamo una bella squadra. Sorrido saltandogli in groppa alzando la mano al cielo muovendola al nostro ritmo immaginario. Ad un certo punto Jungkook la mette con il telefono e lì parte il disagio. Si riparte. Comincio a ridere mentre lui mi trasporta fuori dalla scuola saltellando.

<BOOMBAYAH> riurlamo questa volta muovendo la testa al ritmo della canzone <Oppa!> ridacchio.

Appena usciamo dall'istituto altre persone per la strada ci guardano male invece altre si mettono a ridere assieme a noi. Appena la canzone finisce scendo dalla sua schiena passandomi una mano sui capelli leggermente sudati e lui mi guarda sorridendo <Dovremo farlo più spesso> mormora con il respiro un po' affannato.

<Ti va di venire a casa mia per un film? Sai, sei nuovo e ti devi integrare...> invento una scusa che in parte è vera. Lui annuisce e allaccia il suo braccio sulle mie spalle. <Va bene Tae> ridacchia mentre ci dirigiamo a casa mia.

Sento il telefono squillare e lo prendo in mano. Sbianco. Jungkook mi guarda preoccupato <Tutto ok?> mormora accarezzandomi una guancia.

Lo guardo serio. <C'È ONLINE LA DEMO DEL MIO GIOCO PREFERITOOOO!> urlo felice battendo le mani.

Lui mi guarda per un momento confuso per poi mettersi a ridere. <Niente film, dobbiamo giocarci Kook> dico serio andando avanti per la strada. Lui mi prende per un braccio. <Io volevo un film!> fa un piccolo broncio.

Era da mesi che aspettavo questa maledetta demo e mi ero messo la sveglio per quando sarà avvenuto, uno stupido film non mi fermerà. Gli mostro dal telefono il poster del gioco e anche lui sbianca mentre uno strano luccichio gli colora i profondi occhi <Dovevi subito dirmelo amico! Corriamo che anche io aspetto da mesi!> mi prende la mano e cominciamo a correre mentre le nostre risate riempiono le strade affollate della città caotica.

Sono felice di aver incontrato una persona disagiata quanto me.

Angolo autrice
Ok, posso spiegare per il capitolo troppo corto. Andiamo, solo 789 parole è stato il mio minimo. Ma questa è la prima parte. Non ho calcolato bene alcune cose e mi ritrovavo con un capitolo fin troppo lungo! Quindi ho deciso di dimezzarlo.

Non chiedetemi della canzone. Mi era venuta nella playlist e l'ho aggiunta😂😂

Vi dico che mi mancano ancora due punti di vista e lì sarà più impegnativo del solito...saranno abbastanza difficili da scrivere e direi anche un po' complicati da "capire".
Comunque, parlando del capitolo di oggi, sono abbastanza soddisfatta! E anche oggi abbiamo intravisto la Vkook da lontano ma non ancora vista al proprio culmine 😭. Vi dico subito che non partirò in quarta con le ship secondarie. Non ci vorrà tempo come per la principale, ma me le voglio assaporare per bene prima di farli accoppiare come dei conigli. E per me è una cosa ardua pubblicare ogni giorno, quindi se sgarrerò i tempi, CAPITEMI!

Ok, i chiarimenti stanno diventando più lunghi del capitolo stesso e dovrei un po' calmarmi 😆. Allora ci vediamo il prossimo aggiornamento! Baci 💋

Shut up 조용한Where stories live. Discover now