Epilogo

457 16 7
                                    

Oggi.

Killian's pov.

Questi ultimi due anni sono stati intensi. Un concentrato di emozioni che mi hanno fatto cambiare in meglio. Sono cresciuto, sono maturato, il mio modo di vedere le cose è cambiato, ma l'amore per lei, per Emma, è rimasto immutato. Anche quando credevo di odiarla con tutto me stesso, anche quando mi ha spezzato il cuore, io non ho mai smesso di amarla, di tenere a lei. Ringrazio Dio di essermi reso conto di tutto ciò in tempo, ho rischiato di perderla per sempre. Ma ora lei è qui con me, e io mi ritengo l'uomo più fortunato sulla faccia della terra. L'amore vero non muore mai, se due persone sono fatte per stare insieme, in un mdo o nell'altro, avranno il loro lieto fine. Certo, spesso questo implica una dose smisurata di dolore, non è facile superare tutto, ma non è neanche impossibile. Perchè è proprio quando credi che tutto sia finito, quando credi di aver perso ogni cosa, è proprio in quel momento che vedi la luce in fondo al tunnel. Tutto d'un tratto apri gli occhi e capisci che tutto si sistemerà. Perchè se è amore vero, state certi che non morirà mai.
Ora sono sull'altare ad aspettare Emma, oggi è il grande giorno. Mi tremano le mani, ho il cuore a mille, il tempo sembra non passare. E finalmente la vedo entrare, Dio mio, è meravigliosa. Percorre la navata con un sorriso smagliante, i miei occhi brillano e un leggero rossore mi invade il viso.
<<Swan, sei meravigliosa>>
<<Posso dire lo stesso di te, Jones>>.

Arriva il momento delle promesse, prendo l'anello.
<<Emma, non posso credere che finalmene siamo qui. Dire che la nostra storia è stata complicata forse è riduttivo. Non è stato semplice arrivare qui, abbiamo sofferto tanto, ma il nostro amore è sopravvisuto, il nostro amore può sopravvivere a tutto. Io sono convinto che l'amore, quello vero, non svanisce, non se ne va con il tempo. Rimane lì, ignorarlo è inutile. Lo so perchè quello che c'è fra di noi è vero amore. Per quanto io abbia provato a voltare pagina non ci sono mai riuscito, non del tutto. Tu dalla mia mente non te ne sei mai andata, e sono così felice di averti nella mia vita, e ora con questo anello ti prometto che ti starò sempre accanto, non importa cosa succederà, cascasse al mondo io sarò sempre lì, a stringerti forte fra le mie braccia e a dirti "Sono qui". Ti amo Emma Swan, ti amo con tutto il mio cuore>> sorrido, sorrido come non ho mai fatto prima.
Sul suo viso corre una lacrima, i suoi occhi brillano.
Le metto l'anello al dito e finalmente con quel gesto mi rendo conto che Emma Swan, la donna della mia vita, è finalmente mia.
<<Killian, non so davvero cosa dire. Ne abbiamo passate tante, arrivare a questo punto non è stato per niente facile, ma ne è valsa la pena. Non smetterò mai di ringraziarti, perchè tu mi hai perdonata, e non è una cosa da poco. Tu sei riuscito a passare oltre, a mettere da parte il dolore, tu sei un uomo buono. Esistono poche persone come te al mondo, e io mi ritengo estremamente fortunata ad averti. Ora sono pronta, questo per noi sarà un nuovo inizio, e giuro che questa volta niente e nessuno si metterà tra di noi, io non me ne andrò, rimarrò al tuo fianco, per sempre. Lo giuro. Ti amo con tutta me stessa>>.
Lei a sua volta mi mette la fede al dito. Ci guardiamo, abbiamo entrambi le lacrime agli occhi, e alla frase "Lo sposo può baciare la sposa" ci diamo un bacio che oserei definire magico.
Non so spiegarlo, è come se le nostre anime si stessero fondendo, come se fossimo una cosa sola.
<<Ti amo, Emma Swan>> le sussurro all'orecchio.
<<Ti amo anche io, Killian Jones>>.

Non è stato facile arrivare a questo punto della nostra storia, ad essere sincero non pensavo neanche che ci fosse la possibilità di ottenere il nostro lieto fine insieme, non dopo tutto quello che è successo fra di noi. E invece eccoci qui, marito e moglie, genitori di una bambina meravigliosa.
Ora ho tutto ciò di cui avrò mai bisogno.
L'amore è potente, se è vero non si lascia sconfiggere da niente e da nessuno.
Forse se due anni fa mi avessero chiesto di dire la mia riguardo il vero amore avrei negato la sua esistenza. Ma oggi più mi guardo intorno e più lo vedo.
Lo vedo nelle piccole cose, come Emma che mi sveglia la mattina con un bacio sulla guancia, lo vedo in ogni sorriso della mia piccola Hope, potrei andare avanti per ore, ma mi fermerò qui.
Le esperienze dolorose ci servono, ci fanno capire chi siamo e cosa vogliamo, ci fanno crescere, ci fanno capire chi vogliamo davvero nella nostra vita.
E io voglio solo lei.
È vero, mi ha abbandonato, ma è tornata indietro a riprendermi.
L'amore vero esite.
L'amore vero siamo noi, Killian Jones ed Emma Swan.

Fine.

Spazio autrice
La storia è giunta al termine e spero con tutto il cuore che vi sia piaciuta.💓
Vi invito a leggere l'altra storia che sto scrivendo, "the sound of love" (che cercherò di aggiornare il prima possibile).
Un bacio❣️

Gone•Captain SwanWhere stories live. Discover now