A qualcuno piace Isda

15 3 23
                                    


"Insomma, sono settimane che i pesci spada mi corteggiano e vogliono fecondare! Ma l'idea di avere ottocento mila figli mi sconforta! Ma è anche vero che se non mi concedo, mi renderanno la vita un inferno! Non ne posso più!"

Le lamentele di Isda arrivano come un stridio alle orecchie dell'Orata, che mescolando il cucchiaino dentro l'infuso alle cozze, sospira rassegnata.

"Fatti forza, Isda. Prendi questo infuso"

Seppur caldissimo, Isda lo beve in un batter d'occhio.

"Bene, adesso sei pronta per l'evento fondamentale" dice l'Orata, ma Isda, in preda alle convulsioni, non capisce di che sta parlando.

"Forza! Tutti qui per il corteggiamento! Benvenuti a tutti per la serata speciale Trova un fidanzato ad Isda!"

Segue uno strombettio dei pesci trombetta e nel frattempo, dopo che uno dei muri della casa è caduto, si presenta una platea di pesci di ogni tipo, tutti interessati a quel pesce spada che ancora si sta contorcendo rendendosi meno che mai appetibile sessualmente.

"Isda! Mettiti in ghingheri che oggi troviamo il tuo fidanzato!" la incoraggia l'Orata, ma la sua interlocutrice è troppo impegnata a dire "Coff, coff, bleeergh" per poter reagire in un modo diverso.

"Isda, ti ho portato un mazzo di alghe verdi!" dice un Tonno, ma Isda ha ancora il fiatone.

"Isda, guarda questo balletto che ho inventato per te!" esclama il pesce palla, ma Isda pensa soprattutto alla sua lingua.

"Isda, Isda! Sai cosa dice una Cozza a un paguro? Io ti SGOMBRO! ahahahahaha!" esclama estasiata una cernia, ma uno Sgombro che sta passando di là di indigna e sbuffando "Umpf!" sgombra il campo.

"Io ti sgombro... Orata, sei seria a indire questo concorso?" chiede infine il pesce spada, riacquisendo tutte le sue facoltà, ma col palato ancora molto dolorante.

"Ma mi sembrava una buona idea! Pensa a quanti figlioletti puoi comandare, tutti dotati di spade laser!"

Isda lascia vagare la sua mente e immagina se stessa comandante di ottocentomila figli dotati di spada laser.

A ripensarci, essere madre non è una cattiva idea...

Le avventure di IsdaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora