Isda e il tempio maledetto

20 3 29
                                    


Isda si sente perseguitata.

Tanti, troppi pesci spada in preda agli ormoni dovuti alla stagione dell'amore le stanno dando la caccia.

Va bene, ha avuto la vacanza col pesce palla ed è stato piuttosto interessante indire un torneo clandestino di pallavolo, ma adesso, proprio alla fine della vacanza, è cominciata la stagione degli amori.

Per questo motivo, onde non farsi trovare, si apposta fra gli scogli cercando di non farsi vedere, ma con scarsi successo. Il fatto è che le stelle marine non riescono a farsi gli affari propri e annunciano, tramite i pesci trombetta, l'ubicazione degli esemplari femminili di pesci spada e quindi va sempre a finire che è costretta a sorbirsi tutti i tipi di corteggiamento stupidi che hanno in serbo gli uomini per lei.

Oggi, ad esempio, Isda sente un sibilo, come di qualcuno che la stia chiamando.

"Isda! Isda! Cerca di venire!"

"Che vuoi, Ghiozzo?"

Il Ghiozzo sogghigna. "C'è qualcosa che devo mostrarti assolutamente" dice, sapendo che solo in questo modo attira l'attenzione della ragazza.

Passate due ore, non si era ancora arrivati.

"Ebbene, dove mi stai portando?" chiede Isda spazientita.

"Al Tempio Maledetto, che è anche la mia casa e quella della mia famiglia" risponde il Ghiozzo, che sicuramente non è un tipo scaramantico.

Dopo un'altra ora di nuoto, ecco finalmente il tempio circondato da colonne e il tetto spiovente.

"Vedo che ciascuna di queste colonne è segnata da un trattino... che significa?" chiede il pesce spada.

"Oh, sono tutti i pesci morti disintegrati per aver osato varcare la soglia" risponde il ghiozzo. "Ma poi mio padre ha scoperto che si trattava di una Sogliola Radioattiva e l'ha sconfitta a colpi di tosse. Aveva un catarro in quel periodo che non hai idea"

"Eh, il catarro è forte" commenta Isda, perplessa.

Arrivati nella stanza del Ghiozzo, che è decorata con un arazzo raffigurante una balena sputante fuoco, quest'ultimo tira fuori una scatola di legno molto impregnata di muschio. La apre e rivela una boccetta di profumo.

"Oh, molto utile sotto il mare usare un profumo" commenta Isda.

"Silenzio, ed usalo. È il profumo Anti-Maschi che ricorda loro di stare lontano! Funziona sicuramente!"

Isda se lo prova e ringraziando il pesce esce fuori.

Neanche il tempo di uscire che una miriade di maschi pesce spada e anche qualche merluzzo le si fionda addosso, spingendo Isda a giurare vendetta.

Le avventure di IsdaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora