Isda canta

20 3 12
                                    

Isda non è una gran chiacchierona, di solito preferisce la fisicità e lo scontro a un dialogo diplomatico. Tuttavia, capitano certe giornate in cui è particolarmente allegra e allora le viene voglia di cantare.

"Lasciatemi cantare, con la spada laser in mano... lasciatemi cantare, sono un pesce spada" così canticchia quest'oggi, in mezzo a tanti altri pesci.

"Isda! Ma hai una voce bellissima!" esclama estasiata una Murena.

"Isda! Ma hai incantato persino le barche!" aggiunge un Nasello.

"Adesso ti sarà ancora più difficile respingere gli ammiratori" commenta un po' cattivello il Pesce Porco, che pensa solo a quello. "Quindi verranno verso di te e... e io non voglio essere responsabile di quello che succederà"

"Sì va bene, d'accordo" taglia corto Isda "ma nessuno che mi dice dove posso frequentare un corso di canto qui, nei fondali marini"

"Qualcuno ha detto TONNO?"

Il Tonno spunta dal nulla, pieno di entusiasmo e un sacco di volantini.

"C'è un corso tenuto dal pomodoro di mare, un trimestrale sostenuto dal Riccio femmina, poi un altro con i grandi maestri Cernia e Donzella, e poi..."

Isda capisce che forse dovrebbe tenere lezioni da autodidatta e se ne va per la sua strada. Il Tonno è veramente insopportabile.

"Pssst! Isda!"

La voce squillante del Pesce Trombetta attira l'attenzione del pesce spada.

"Sì, dimmi" chiede cortesemente. Fino a quel momento, i Pesci Trombetta non l'hanno mai disturbata e non c'è motivo di attaccarli.

"Ti va di fare un duetto io e te? Io suono una sinfonia jazz e tu mi accompagni con la voce. Ci stai?"

Isda si ringalluzzisce e in quattro e quattr'otto mettono su un duetto niente male, che riesce anche ad attirare un banco di sardine, con somma gioia di Isda, che così le può spaventare con la spada laser, ed eventualmente mangiarle, per poi offrirle al nuovo amico con cui ha passato un bel pomeriggio a cantare.

Le avventure di IsdaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora