Quando Isda è in vacanza

12 3 9
                                    


"Isda, ci serve il tuo aiuto qui!"

"Isda, perché non rispondi alle lettere al posto mio?"

Isda qui, Isda là, Isda si rende conto che non ne può più.

"Basta! Ho bisogno di una vacanza!" esclama infuriata, così va a consultare l'agenzia di viaggi del signor Tonno, il quale ha le mani in pasta ovunque. Ed è strano essendo sott'acqua. Poi beh, c'è da dire che il Tonno con le mani in pasta va sempre alla ricerca del cappero.

"Benvenuta Isda, sapevo che saresti venuta" dice il Tonno. "Oggi ho delle offerte davvero interessanti!"

Il pesce spada osserva bene e in effetti ci sono grotte molto interessanti e a poco prezzo, e per chi avrebbe voluto spendere un sacco di soldi ci sono anche diversi relitti anche antichi pronti per essere abitati.

"Okay, prendo questo relitto" dice Isda, indicando una nave una nave affondata da poco e quindi ancora fresca e disabitata.

"I relitti recenti sono i più costosi... saggia scelta" afferma il Tonno, il quale conta le conchiglie con cui il pesce spada ha pagato e sogna anche lui una bella vacanza priva di grissini.

Al che, Isda va a vedere il luogo in questione e si rende conto che effettivamente è un posto isolato, privo di gente fastidiosa e soprattutto senza i pesci trombetta chiassosi.

"Aaaah, ora sì che ci siamo!" esclama tutta contenta entrando da un oblò. Le camere sono anche spaziose, piene di arredamenti e anche alcune alghe pronte per essere lanciate al primo bussare inopportuno.

Tuttavia, uno strano rumore, come di doccia, pervade l'aria. Qualcuno sta usando il bagno... il suo bagno, che ha pagato a caro prezzo.

"CHI SEI? VIENI FUORI, PALLONE GONFIATO!" esclama Isda furiosa, facendo staccare un bel po' di alghe muschiose dalle pareti.

Il detto pallone gonfiato si gonfia, appunto, e parla con voce soffocata: "Perché hai detto la parola con la G?"

Isda risponde: "Quale, gonfiare?"

Il pesce palla si gonfia ulteriormente e Isda capisce che sarebbe stata una lunga vacanza.

Le avventure di IsdaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora