Isda e il problemi delle acciughe

12 3 4
                                    


Povera Donzella! Non sa di chi si è innamorata!

Isda, più cerca di dimenticare, più le viene in mente quella strana dichiarazione d'amore. Insomma, che fare? Lei non provava nessun sentimento e questa nuova situazione la fa stare abbastanza in ansia.

La distrazione è tale che Isda entra in un denso banco di acciughe.

"Che succede?" si chiede ad un certo punto, accendendo la spada laser per farsi strada fra i pesciolini. "Che cosa fate qui ad intralciare il passaggio? perché non siete sulle pizze, com'è giusto che sia?"

"Fra poco lo saremo, sulle pizze" dice un'acciuga "ma prima dobbiamo risolvere un problema importante"

Isda si colpisce. "È raro che voi abbiate qualche problema. Che cosa vi angustia?"

"ISDA! Finalmente abbiamo un parere esterno" esclama un'altra acciuga. "Speravo proprio che passassi di qui"

"Ma chi ti conosce?" chiede il pesce spada. L'acciuga la ignora ed espone il suo problema. "Orbene, SIAMO O NO CUGINI DELLE SARDINE?"

Isda rimane pietrificata dalla maestosità della domanda.

"Incredibile! Non credevo che qualcuno avrebbe mai osato chiedere quello che non deve essere mai chiesto!" commenta allibita. "È una domanda che sarebbe dovuta rimanere chiusa per sempre nei fondali del Mediterraneo! Ma chi è stato a porla?"

"Un Dentice di passaggio che ha confuso me e questa sarda solitaria" risponde l'acciuga colpevole. "Il fatto è che ci siamo perdute e quindi il Dentice ha provato a darci indicazioni, ma poi fra una cosa e l'altra il discorso è finito sulla parentela"

Isda è colta da un improvviso flash su una starna specie nata fra una relazione da un'acciuga e una sarda. Una cosa strana nominata Acciarda.

Isda reprime un brivido e torna a parlare alle acciughe e alla sarda solitaria impaurita: "Ascoltatemi bene, non siete cugine! Adesso fate quello che vi riesce meglio, sparite!"

E le acciughe spariscono, arricchite dal nuovo sapere però impoverite da una parentele possibile e un po' desiderata.

Le avventure di IsdaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora