Cry Baby

141 9 1
                                    

You seem to replace your brain with your heart
You take things so hard and then you fall apart
You try to explain, but before you can start
those cry baby tears come out of the dark

Cosa... cosa ho fatto? Perché non volete stare con me? Perché piango? Perché uso il cuore, quel cuore che ormai non ne può più? Perché non posso ragionare con la mente lucida? Perché deve sempre andare così?
Entrai nella mia casa senza sentimenti. Buttai in mezzo al corridoio lo zaino assieme alla giacca e mi avviai in camera mia al buio. I miei occhi si riempivano di quelle stupide lacrime, quelle piccole gocce salate che hanno lo scopo di solcarti il volto, di sfigurartelo e ti rendono più debole. Mi rannicchiai in un angolo dove mi avrebbero raggiunto solo le ombre e liberai i miei occhi dalla loro debolezza, prima ancora di riuscire a darmi una spiegazione di tutto questo.

Someone's turning the handle to that faucet in your eyes
You put it out where everyone can see
Your heart's too big for your body,
it's why it won't fit inside
You pour it out where everyone can see

La mattina dopo tornai a scuola come se niente fosse, con la solita bugia indossata come uno dei vestiti più belli, entrai nella mia classe a testa bassa sperando che nessuno mi abbia notata e andai a sedermi vicino alla mia migliore amica
-Hey ciao- silenzio -Uhm..Nat..tutto okay?- si girò verso di me impassibile
-Smettila. Smettila di fare sempre così, non ti sopporto più. Non sai proteggerti, non sai fare un cazzo e sei inutile, non riesci ad affrontare ciò che hai davanti, sai solo scappare- si alzò allontanandosi da me.
Cosa ho fatto? Io...si probabilmente ha ragione, non so fare altro che scappare, scappare e stare zitta nonostante dentro stia morendo. Probabilmente fa così perché vuole che diventi più forte. Probabilmente fa così per il mio bene, ma siamo ancora amiche. Ho il cuore troppo grande se continuo a giustificarla?
Delle gocce salate lasciarono la loro prigione per scivolare copiosamente sulle mie guance, davanti a tutti, davanti a quelle persone che hanno il potere di modellare la mia anima. Iniziarono a ridere, iniziarono a stuzzicarmi nei punti che sapevano erano divieto di accesso. Perché non mi lasciate semplicemente stare, voglio scappare da tutto questo. Voglio andarmene da casa anche se ho solo 10 anni, ma ormai la bambola è diventata indispensabile alla famiglia per sfogarsi, voglio andarmene da scuola anche se ho solo 11 anni, ma ormai le mie lacrime sono diventate indispensabili alle ombre per sfogarsi.

They call you cry baby, cry baby
But you don't fucking care
Cry baby, cry baby
So you laugh through your tears
Cause you don't fucking care
Tears fall to the ground
You'll just let them drown

Continuai le mie giornate in questo modo, cambiando maschera, cambiando bugia per ogni situazione. A 12 anni ormai non me ne fregava più niente. Sono una piagnucolona, va bene, non mi interessa, io rido e continuo a ridere. Rido fino a piangere, fingo che quelle lacrime siano per il troppo ridere, anche se continuano a cadere per terra io rido, anche se formano una pozza salata ai miei piedi io continuo a ridere. Non mi interessa, lo giuro.

You're all on your own and you lost all your friends
You told yourself that it's not you, it's them
You're one of a kind and no one understands
But those cry baby tears keep coming back again

A 16 anni ormai ero senza amici e cercavo sempre un modo per starmene per i fatti miei. Non sono io che sono sbagliata...vero? Qualcuno che mi capisce c'è?
Un giorno andai in una fiera nella città vicina giusto per passare il tempo, ma chi voglio prendere in giro..andai a quella fiera perché per una volta volevo mettere una maschera più trasparente e non volevo restare nella mia gabbia dorata. Tanto nessuno mi capisce. Arrivai davanti all'entrata di quella mia passione e mi si annebbiò la vista per colpa di quelle stupide lacrime, sempre pronte a farmi impazzire e a farmi sentire più debole. Sono proprio una piagnucolona.

I look at you and I see myself
I know you better than anyone else
I have the same faucet in my eyes
So your tears are mine

Entrai cercando di non far notare a nessuno i miei occhi lucidi e il mio cuore a pezzi e girai per quell'edificio senza una vera e propria meta. Incontrai una persona, per essere più specifici incontrai una maschera, ma non era come le altre che avevo conosciuto, probabilmente ne indossava una simile alla mia, con dolori simili ai miei, ma diversi allo stesso momento. Iniziai a parlarci e lo capì, in ogni sua sfumatura capì cosa stava provando, dietro il suo bugiardo sorriso rivedevo me stessa, dietro i suoi bugiardi occhi rivedevo le mie lacrime e il suo dolore che era diventato il mio.

They call you cry baby, cry baby
I just let them drown
Cry baby, cry baby
You'll just let them drown

Fai affogare le tue lacrime come io faccio affogare le mie. Hanno sempre avuto ragione quelle ombre, sono una piagnucolona. Farò affogare le mie lacrime.

Note autore:
Testo canzone - cry baby. Melanie Martinez. Album Cry Baby

Cry Baby stories  (Melanie)Where stories live. Discover now