Capitolo 20

15.4K 452 5
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Sono passati alcuni giorni dal gala e ancora fa scalpore la risposta cattiva di mia moglie rivolta al giornalista che ha chiesto su una nostra presunta crisi. Ci sono video e video che girano su internet e la cosa mi fa ancora ridere, anche se girano cattive voci sul conto di mia moglie, tutte false ovviamente. Ho fatto un comunicato stampa dicendo di querelare coloro che diffameranno ancora mia moglie e pare si siano calmate un pò le acque, anche se è scattata qualche querela da parte dei miei avvocati per qualche rivista scandalistica.

Ora siamo alla visita di controllo di Grace e siamo nello studio del dottor Ross Renner, che è tra le gambe di mia moglie a controllare che tutto vada bene, anche se la cosa non mi va a genio visto che è un uomo e sta mettendo le sue fottute mani nella passera di Grace. Il dottore si sposta e si alza gettando i guanti.

-"Mrs Cooper direi che qui sotto tutto procede bene. Ora facciamo un'ecografia e vediamo di che sesso è il nascituro" dice Renner lavandosi le mani. Se le asciuga e si avvicina di nuovo rianimando il monitor dell'ecografo e prendendo il flacone del gel.

-"Si alzi la maglia per favore scoprendo bene il ventre". Grace esegue rimanendo in silenzio e tesa. Sono teso anch'io da morire e ho la mano di mia moglie tra le mie mentre sono seduto accanto a lei. Il dottore spreme il flacone disponendo il gel sul ventre di Grace e un attimo dopo prende la sonda e la inizia a passare sul ventre un pò arrotondato di Grace. Fisso il monitor vedendo un bambino tutto formato nello schermo e sentendo per la prima volta il battito forte e veloce del bambino. Piango e tremo allo stesso tempo. Piango di gioia e tremo di paura. Grace mi stringe forte la mano e piange anche lei sorridendo. Le bacio la mano e la tengo vicino alla mia bocca baciandola di tanto in tanto. Ho il cuore che mi scoppia per quanto va veloce e rimaniamo in attesa che il dottore apra bocca. Il  dottore è concentrato nel vedere allo schermo e muovere la sonda, sorride e ci guarda.

-"Congratulazioni signori, è un bel maschietto sano e forte" dice allegro togliendo la sonda e strappando poi un foglio di carta per passarlo a Grace che si pulisce. Io rido felice e bacio Grace sulla testa e poi sulla bocca che ridacchia e piange come me. Scoppio di gioia.

Quando Grace si è rivestita ci accomodiamo davanti alla scrivania.

-"Dottor Renner, come mai mia moglie ancora non le si vede tanto la pancia nonostante sia al quarto mese?"  chiedo curioso. Renner ride e Grace alza gli occhi al cielo per la domanda visto che l'ho tartassata per giorni con questa cosa.

-"Perchè è troppo magra e donne della sua costituzione, all'inizio della gravidanza mostra un ventre poco prominente anche se il bambino cresce sano. Si inizierà a far vedere molto tra qualche mese e crescerà a dismisura, non si preoccupi Mr Cooper" spiega tranquillamente il dottore e poi sorridendo ad entrambi.

-"Grace, mi raccomando, segua tutte le cose che le ho annotato su questo foglio e si nutra bene per il bene del piccolo e per il suo. Ci rivedremo per il prossimo controllo tra due mesi" dice alzandosi e stringendo prima la mano di Grace e poi la mia. Si congratula ancora con noi, ci da le immagini del piccolo stampate e poi ci congede.

INASPETTATAMENTE INNAMORATO DI MIA MOGLIEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora