Prologo

1.5K 51 24
                                    

Non sto più nella pelle! Ieri ho finalmente avuto l'ok da parte della mia Università qui a Sant'Etienne per partire con il progetto Erasmus. Lo stavo aspettando da quasi un anno ma non era semplice perché purtroppo la destinazione che ho scelto io è molto gettonata, e ci credo: mare, sole tutto l'anno, cibo spettacolare e persone calorose. Che città ho scelto? Napoli, mi sembra ovvio!
Partirò tra tre giorni e starò lì per un anno. Parlo già bene l'italiano perché lo studio da diversi anni e poi mio fratello lavora a Napoli. Lui è Faouzi Ghoulam, terzino sinistro della SSC Napoli. È il mio unico fratello e nonostante le nostre continue litigate, lo amo più di qualsiasi altra persona al mondo.
Tutti noi siamo orgogliosi di lui, ci rende sempre fieri in ogni cosa che fa. Ha una bellissima famiglia, un lavoro che gli dà grandi soddisfazioni e degli amici che considera fratelli.
È molto geloso di me e lo è sempre stato ma alla fine è un bonaccione, cerca sempre e solo di rendermi felice e ci riesce quasi sempre, è davvero un buon fratello. È un esempio per me, da grande voglio essere come lui.
Abbiamo sei anni di differenza ed è per questo che lui è molto protettivo con me ma ripeto che non mi dà fastidio perché so che alla fine lo fa per me.
Fin dal primo giorno che è arrivato a Napoli quattro anni fa, mi ha sempre parlato benissimo della città e della squadra. Mi dice sempre che Napoli se non la vedi e non la vivi non puoi capirla. E spero proprio sia così, non vedo l'ora di viverla appieno e conoscerne le mille sfumature di cui lui mi parla sempre.
Qualche volta sono stata anche da lui a Napoli ma ero piccola e stavo per lo più coi miei genitori quindi non ho avuto molto modo di conoscerla e visitarla.
Faouzi mi ha chiesto più volte di trasferirmi da lui ultimamente visto che sa che voglio raggiungerlo ma io non volevo senza la borsa di studio dell'Università, volevo meritarmelo. E così eccomi, pronta a partire per una nuova ed entusiasmante avventura, sperando di ambientarmi presto e soprattutto di non fare troppi danni in giro..

###########

Ecco la storia sul Nennillo, ve l'avevo accennato! Aggiornerò questa storia nei giorni pari, martedì/giovedì/sabato😊 spero vi possa piacere e niente, vi aspetto come sempre! Baci😘

thisCrush | Adam Ounas Where stories live. Discover now