10. Essere onesti... paga sempre.

4.9K 134 33
                                    

DIRITTI IMMAGINE ALLA SOLITA E CARINISSIMA MOONLIGHT92.  A QUANTO PARE HA AMMESSO CHE I MIEI PERSONAGGI SI PRESTANO BENE ALLE SUE CREAZIONI AHAHAH

DETTO CIò ECCO A VOI UN NUOVO CAPITOLO. A PRESTO <3 

***************************************************************************************************************

-Chri va tutto bene?-. Mi chiede Zayn molto probabilmente notando la mia totale assenza questa mattina. Ho la testa fra le nuvole.

In realtà negli ultimi tempi ho quasi sempre la testa altrove, diverse ragioni mi portano sempre a concentrarmi su altro o a pensare qualcuno in particolare.

Nella mia vita sono successe fin troppe cose negli ultimi tempi: mamma e papà che hanno deciso di tornare insieme nonostante siano stati molti anni separati, il matrimonio di Abby e Harry a cui non potrò prendere parte, Lucy e Ashley tornate alla loro vita con mio grande dispiacere e infine? Infine due chiodi fissi nella mia testa, Niall e Zayn. 

Dopo la sera in discoteca Niall è tornato nell'ombra. Lui appare e riappare nella mia vita ad intermittenza, quando gli fa più comodo e in momenti assolutamente improponibili. Lui è un tornado, prende, arriva, stravolge quelle poche certezze che coltivo con grande cura e poi sparisce, lasciando me con un grande vuoto dentro ogni volta. Tutte le volte che lui mi è stato vicino ha sempre lasciato piccole tracce di se fino ad arrivare ad un punto di non ritorno; spero di incontrarlo in qualsiasi posto vada, che mi appaia d'improvviso con quella sua risata eccentrica e i suoi occhi azzurri. Vorrei vederlo perfino adesso, qui in ufficio da me.

Poi c'è Zayn. Lui? Lui non ho mai capito cosa fosse per me. Pensavo mi piacesse, e infatti così è! Lui mi piace, e anche tanto. Ma poi? Eccetto quei brevi momenti di intimità vissuti insieme, sola a casa, nel mio letto raramente mi capita di pensarlo;  di solito in queste occasioni riesci realmente a capire se qualcuno ti interessa. Se lo pensi è la fine. Se non lo pensi, invece, hai qualche possibilità di salvarti.

Mi volto sentendo la sua voce. -Si Zayn-. sorrido leggermente per poi tornare a concentrarmi sull'ennesima lettera della giornata.

"Caro People,

Ho conosciuto un ragazzo. Credo che lui sia quello giusto! Non so come faccia a crederlo e esserne convinta così tanto ma io  so che lo è. Il problema è però un altro, come faccio a capire se per lui sia lo stesso? 

-Se per lui non fosse la stessa cosa?-. La domanda mi tormenta ormai da settimane. 

Ti scrivo oggi, perché proprio oggi mi ha chiesto di partire con lui. Vuole fare un viaggio a Parigi e mi ha chiesto di accompagnarlo, secondo te dovrei andare? Ho paura che questo viaggio possa solo alimentare convinzioni senza fondamento.

Mi sento un'illusa a credere di poter essere ricambiata allo stesso modo ma io ci spero. Tu cosa dici di fare?

Con affetto

Illusa65"

Rifletto su quello che sia più giusto dire, è difficile farlo senza alimentare false speranze. Non voglio che questa ragazza possa fare affidamento su illusioni che io stessa vorrei si realizzassero ma sfortunatamente il destino, la persona giusta, l'amore vero, non esiste per tutti e alcuni di noi devono accontentarsi.

"Ciao Illusa65,

Innanzitutto ti propongo di cambiare nick, questo è davvero deprimente! Non prenderlo come una critica ma solo come un consiglio da un'amica.

Passiamo poi al vero problema, non sei certa? Chiediglielo, digli come la pensi e quello che vuoi da lui. Se lui non è in grado di darti quello di cui hai davvero bisogno lascialo andare, lascialo partire solo e forse qualche francesina potrà fargli capire quale siano le sue reale priorità. Magari sei tu!

DESTINATI 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora