Capitolo 40.

2.1K 106 15
                                    

GIÙ LE MASCHERE.

Pov.Jace

C-<Fuga o Massacro?>

Rimango interdetto dalla sua domanda, non me lo sarei mai aspettato, ma dopotutto quello che le hanno fatto passare lo avrei dovuto pensare. Faccio un profondo respiro e la guardò negli occhi.

Io-<Cristal  adesso noi fuggiremo, ma te lo prometto quando arriveremo al branco e quando tu diventerai la nostra Luna, prendendo il comando, ci vendicheremo faremo un massacro se lo desideri>

Lei mi guarda neutra senza darmi nessun indizio sulle sue intenzioni.

C-<Faremo come dici tu, ma la questione non finisce qui. Gliela faro vedere cosa vuol dire osare sfidarmi e usarmi>

Lo dice con tono freddo e aspro e all'improvviso lei si libera dalla mia stretta sul suo braccio e i suoi occhi cambiano colore diventando color ghiaccio quasi trasparenti si gira verso le scale lasciandomi dietro di se e allora vedo che le sue ferite si sono cicatrizzate e stanno guarendo completamente tranne per due cicatrici. Non ho molto tempo per osservarle in modo dettagliato poiché vengono coperte da un mantello bianco. La seguo e vedo che i suoi precedenti vestiti sono spariti e al loro posto ci sono dei pantaloncini neri con sopra una canottiera scollata, ma quello che attira più l'attenzione sono il ticchettio dei suoi tacchi. Una volta salite le scale giriamo l'angelo per poi ritrovarci davanti ad una porta rossa. Intuisco che sia la stanza dove ci sono Demon e la traditrice. La vedo fare un passo avanti ma la fermo.

Io- <Che cosa hai intenzione di fare?>

Lei mi guarda per poi accennate un sorriso.

C-<Mi sembra ovvio gli faccio capire  che il gioco da oggi in poi lo comando io>

La guardo ancora stupito, non capendo, quando lei scardina la porta con un calcio attirando così l'attenzione su di noi da parte di Demone e Lisa che pochi i fa stavano limonando contro la finestra.

D-<Ma che cavolo>

Comincia Demone ma appena riconosce Cristal rimane allibito e stupito guardandoli gli occhi.

C-<Vedo che vi divertite dietro alle mie spalle, complimenti>

Poi guarda Lisa in faccia che non ha ancora spiccato neanche una parola.
Era visibilmente impallidita.

C-<Complimenti Lisa sei una attrice nata. Potresti vincere un oscar.
Mi hai fregata alla perfezione fingendosi mia amica. Fammi capire il tuo compito era quello di controllarmi e vedere se ero io la compagna di Will in seguito essendo che io mi ero affezionata a te avete deciso di usare quel legame per riccatarmi. E pensare che io ero disposta a dare la mia vita per te.>

Lisa comincia a tremare visibilmente, abbassa lo sguardo.

L-<Mi dispia....>

Cristal non le da la possibilità di parlare e continua  il suo discorso.

C-<Sappiate che la questione non finisce qui, non ve la faro passare liscia. Me la pagherete per tutto il dolore che mi avete causato.
Non mi importa più delle conseguenze di ciò che io faro.
Demon adesso comincia la partita più importante che stabilirà chi è il vincitore del gioco.>

Dicendo questo si volta per uscire ma si ferma e lancia un ultima occhiata hai due.

C-<Demon puoi anche ucciderla non me ne frega un cazzo, anzi mi faresti un solo piacere mi risparmi un lavoro in meno>

Lei si volta verso di me e mi sussura.

Io-<Trasformati>

Ubidisco, capendo che dovremmo andarcene molto velocemente da questo posto. Sento le ossa spezzarsi e il pelo crescere. Alzo il muso e la osservò in volto. Lei mi guarda per poi mettersi al mio fianco passando la sua mano sul mio pelo, mi fa partire una serie di brividi. Si siede sulla mia schiena.

C-<Entra nella stanza e salta fuori dalla finestra>

La guardo un po scettico siamo al secondo piano e ci riesco ad attestare in piedi se salto ma il problema sono i pezzi di vetro che potrebbero farle del male quando ropero la finestra.

C-<Non ti preoccupare per la finestra fai come ti dico. Io mi sono fidata di te adesso tocca a te fidarti di me>

Sento un battito mancarmi al sentire che ho la sua fiducia, dopotutto quello che a passato non mi sarei mai aspettato che si sarebbe fidata. Decido di fare come mi ha detto prendo la rincorsa e chiudo gli occhi preparandomi all'impatto con il vetro,  ma non avviene. Attero sul morbido prato e guardo la finestra allibito.

C-<Ti avevo detto che non ci sarebbero state delle conseguenze ora andiamocene da questo cimitero>

Comincio a correre quando vedo dei vampiri che ci seguono.  Cerco di accelerare.
Sento all'improvviso Cristalli sussurrare qualcosa e i vampiri cominciano a lamentarsi sono tentato di girarmi e vedere cosa stia succedendo, ma se lo faccio dovrei rallentare e quindi ci rinuncio e continuò la mia corsa.
Arriviamo al branco e tutti si radunano intorno a noi per vedere la nuova arrivata. Cristalli scende e io mi ritrasformò nella mia forma umana e quando incontro lo sguardo di Will stupito dico.

Io-<Branco ecco a voi la nostra Luna, colei che è stata scelta dalla nostra amata Dea per guidareci. Ditemi chi seguirete Cristal la nostra Luna colei che la dea ha scelta per essere un riferimento o Will il nostro Alpha che lo è diventato solo perché possiede il cognome giusto?
Vi pongo davanti a questo scelta perché Will la rifiutata e lei ha accettato il suo rifiuto. Quindi chi volete come vostra guida?>

Feci un sorriso beffardo guardando Will agitato mentre si spande un brusio di sotto fondo. Sapevo che avrebbero scelto Cristal. Will da Alpha non ha combinato niente di buono e loro erano stanchi. Poi ci gioca a nostro vantaggio il fatto che Cristal non è umana. Già lei non è umana allora che cos'è? La guardò e vedo che lei non guarda nessuno dei presenti intorno a lei ma guarda il cielo seguo il suo sguardo nella speranza di vedere quello che vede lei ma c'è solo il cielo che si sta scurendo dando posto alla notte.

C-<Stanno arrivando e non sono soli>.

Angolo autrice.
E con questo capitolo è finito il libro.
Cosa ne pensate? Vi è piaciuto il capitolo? Spero di si.  Ve lo sareste mai aspettati una storia tra Demon e Lisa?
Comunque comentate e votate.
Baci a tutti.

Non mi importa se sono la tua MATE. ~IN REVISIONE ~Donde viven las historias. Descúbrelo ahora